vannig Inserito: 17 febbraio 2010 Segnala Inserito: 17 febbraio 2010 Premetto che appena aperto il TV hò notato subito che il trasformatore di riga era lateralmente scoppiato...ovviamente l'ho sostituito, sperando di risolvere il tutto.Quando premo l'interruttore di rete, per un attimo si illumina il led rosso e si sente un accenno di avvio, che in realtà non c'è...se da telecomando spengo il TV va in stand-by con led rosso acceso....riavviando si spegne il led e si sente un piccolo guizzo....La cosa strana che non mi spiego è che le tensioni in uscita al trafo sono bassissime ma ci sono e si azzerano se vado in preaccensione..che pista posso seguire e come si puo interdire, se possibile. la protezione?.....Sul modulo del cinescopio, dove ci sono i 3 integrati colore, ho trovato 3 diodi !N4148 guasti ma pur sostituendoli non ho risolto..Chi mi puo aiutare con qualche consiglio?..grazie a tutti.
Fulvio Persano Inserita: 18 febbraio 2010 Segnala Inserita: 18 febbraio 2010 Ciao.Visto che hai trovato i diodi danneggiati, probabilmente sono danneggiati anche gli integrati.Staccali fisicamente e prova ad accendere il Tvc.
vannig Inserita: 18 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2010 In effetti ho provato a staccare i connettori che vanno verso il modulo del cinescopio e comunque il TV non si accende.....ho isolato pure l'IC della deflessione verticale ma nulla!!...le tensioni in uscita dal secondario del trafo di riga sono molto basse...Mi chiedo: ma il fatto che le tensioni se pur basse ci sono e si portano a zero se pongo in stand-by il TV, dovrebbe dare per scontato che il pilotaggio per il riga ci sia?..Cosa posso ancora controllare?..Grazie.
Messaggi consigliati