Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Sharp 42dh77e. Led Rossi Lampeggianti? - Funzionamento a tratti

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi, sono nuovo del sito. Innanzitutto un saluto

Vorrei presentarvi il seguente problema al mio nuovo sharp 42 DH77E.

Nuovo perchè avrà 6-7 mesi di vita...

Prima di scrivere ho letto varie discussioni qui in merito ai vari problemi riscontrati e procedo con ordine cercando di darvi quante più info possibili.

Ho comprato la CAM specifica per Sharp perchè la mia (maledetta :-) squadra è passata dalla Champions all'Europa League...

quindi compro la CAM e non c'è stato modo di farla leggere alla TV.

Leggo un pò di cose su internet, dato che della tecnologia non sono un pivellino e mi do da fare, e aggiorno il SW, prendendolo esattamente da qui

http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/...var2=LC 42DH7

Ultimo FW del 16/12/2009, quindi nemmeno tanto "anziano"

Cam non letta, riportata da UNIEURO, testa in loco, funzionante. Torno a casa, provo e alzandola e spingendola con un pò di forza (contravvenendo al principio che sti robi sono delicati) funziona.

Poi ieri...stanotte...

Mentre ho attaccata la console, tutto funzionante prima, si stacca l'immagine, sento solo l'audio del gioco sotto (normale poi a scatti poi nulla), tv spenta, led rossi lampeggianti.

Panico, sigarette, panico.

Non si accende in nessuno modo. MORTA. DEFUNTA.

Mi RIDOCUMENTO (spesso su questo forum) premo per 10 secondi e ritorna ad accendersi. Ma dopo 5 minuti, di nuovo led rossi. Resetto tutto e porto al FW di fabbrica. Stesso problema.

RIAGGIORNO il FW (magari era andato male qualcosa) seguendo le istruzioni come sempre, upgrade completato.

Si riaccende, lascio sul DT e funziona. Dopo 10 minuti vado su Sky e funziona. Vado a dormire con mal di testa e pacchetto di sigarette terminato (cerco di rendere meno pesante il racconto )

Stamani ovviamente ancor prima della pipì che faccio? TV.

Problema, di nuovo. Santi e calendario in mano, ricomincio. Premuto 10 secondi, si riavvia, stesso giochetto. Un pò su DT (Raiuno ad es) poi Sky e non si spegne più. Ho provato anche a fare dalle impostazioni l'aggiornameno automatico SW e dopo 20 minuti di lampeggiamento (non interrompere sto cercando aggiornamenti) è tornato sul menu.

E non si è spento più.

Prima di portarlo in assistenza (e ho letto che l'assistenza SHARP non è esattamente il top) volevo chiedervi:

1) è un problema SW o HW? Se SW mi consigliate di riaggiornare il SW al FW europeo? Io ho attualmente il FW E0909118HD

2) che c'entra lo stare su DT per esempio 1 minuto e poi spostare su SKy e sembra funzionare? E' solo un caso?

Grazie mille e scusate della lunghezza

Volevo darvi tutti gli elementi per una eventuale disamina

Inserita:

mah,forse nella tua zona hai un Cat migliore e sarai piu' fortunato del sottoscritto.:-)