Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tvc Scharp Lc30hv4e - ERRORE 5

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao, ho un problema con un televisore Sharp Modello LC30HV4E mettendolo in service mi segnala errore 5 , vorrei sapere come resettarlo grazie.

Modificato: da Luigi Di Donato

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao Albi e benvenuto nel Forum, gentilmente dovresti evitare di scrivere in maiuscolo, e' vietato dal regolamento , grazie.

Ho provveduto io a riscrivere il tutto nella maniera corretta.

Inserita:

devi andare sulla voce "error lamp reset" e premere OK.

Inserita:

Vi ringrazio per la vostra cortesia, ho provato a fare il reset ma il problema persiste, il televisore resta in standby e si accende solo mettendolo in service,

premetto che il problema e' sorto dopo aver riparato l'alimentazione

Inserita:

Ciao a tutti! Con il televisore in service ho controllato le tensioni di uscita dell'alimentazione e risultano tutte regolari, qualcuno puo' darmi qualche consiglio? Grazie

Inserita:

prova cosi: entra in service e vai sulla voce TEST quindi premi ENTER ed apparirà un altro menù, vai sulla voce dell'ERROR e con il tasto V- del telecomando porta la voce a 0 quindi premi error per memorizzare. esci dal service riportando l'apparecchio in st-by.

Inserita:

Grazie mistertv! Ho fatto come mi hai descritto ora il televisore si accende e dopo pochi secondi si spegne, il led rosso lampeggia 4 volte, ho riprovato test e risulta err 0. Hai qualche altro consiglio? Grazie!

Inserita:

tu dici che hai riparato l'alimentatore ma esattamente cos'era successo e come hai "risolto"?

Inserita:

Ciao! ho sostituito kit alimentazione e il televisore ha funzionato per qualche gorno, dopo e' risaltato tutto di nuovo ho sostituito Q1 Q5 Q9 Q14 Q13 e i diodi compreso D5 D7 che non sono nel kit, ho rpassato tutte le saldature.

Inserita:

Finalmente il televisora ha ripreso a funzionare, l'errore l'ho fatto io provando il tv senza collegare la ventola di raffreddamento. Grazie mistertv dei tuoi consigli!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Albi70+1/04/2010, 10:25--> (Albi70 @ 1/04/2010, 10:25)

blink.gif

Bè, succede ! smile.gif

Ora, per favore, inserisci la soluzione dettagliata in Guasti TV Risolti.

Grazie.