marciano Inserito: 16 ottobre 2010 Segnala Inserito: 16 ottobre 2010 Qyesto tv LCD sharp al momento dell'accensione il led spia diventa verde, ma dopo 3 secondi va in stand by. Ho controllato ad uno ad uno tutti i condensatori dell'alimentatore,che risultano essere perfetti,ripassato le aldature sia all'alimentatore che all'inverter,anche quelle di massa. Sulla scheda inverter entrano 24 volt.Provo ad entrare in modalità servizio, si accendono le lampade per 1 secondo,ma stavolta non va in standby,il led resta verde.Ho provato a staccare le uscite dell'inverter ma niente...scollegato anche la seconda board che alimneta l'altra scheda,ma ninete,sarei tentato a sostituire la scheda inverter,ma ,prima di spendere inutilmente,visto quello che costano,gradirei avere un vostro consiglio. Non riesco nemmeno a reperire lo schema...quindi navigo nel buio!! GRazie e saluti!
Baldome Inserita: 16 ottobre 2010 Segnala Inserita: 16 ottobre 2010 service manual qui,non è proprio per lo stesso modello, ma non dovrebbero esserci grosse differenze
marciano Inserita: 16 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2010 Grazie per il link! Sono sempre piu convinto sia uno dei trasformatori dell'inverter,come mi consigliava un gentilissimo utente del forum. Voi come li testate ,misurando la resistenza dell'avvolgimento?Il primario sono pochissimi hom ,adesso li confronto...Saluti!
marciano Inserita: 17 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2010 TAnto per aggiornarvi sulla situazione,il problema è di un solo trasformatore inverter siglato NMB 0002 L68188C ,che ha il secondario interrotto. Il bello è che ,visto che sono 2 board inverter , avrei trovato la sconda che non ha il driver inverter per interderci,ma solo inverter e circuteria di pilotaggio. Guardando attentamente gli inverter scopro che le sigle sono diverse , e anche la resistenza del secondario varia, come pure,andando a fondo ,alcune resistenze smd del circuito di pilotaggio (stiamo parlando di pochi hom, es 300 invece di 330) ,quindi l'inverter che avrei recuperato dalla seconda board (con sigla NMB 0004) credo non sarà compatibile con la mia! Ma dove reperire il singolo trasforatore inverter? Su LCD parts ci sono NMB 0005 e NMB0006 ,che non credo siano compatibili con i miei,pur avendo stessa forma e piedinatura! Non ditemi che devo acquistare la board completa! grazie e saluti!
Messaggi consigliati