Vai al contenuto
PLC Forum

Tv-lcd Sharp Lc-32gd8e - accende solo con interruttore premuto

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti è la prima volta che inserisco una discussione, mi scuserete se commetto qualche errore, non sono molto pratico, eventualmente mi correggerete.

vengo al dunque; tv lcd sharp mod. lc-32gd8e il difetto si presenta in questo modo: inserita la spina nella rete i led frontali lampeggiano brevemente rimanendo spenti, premendo l'inrerruttore di accenzione il led di accensione si illumina per un'attimo rosso poi verde con l'intervento del relè come se volesse partire

regolarmente,appena si accende la retroilluminazione la tv si spegne,mentre se si tiene l'interruttore di accenzione premuto funziona regolarmente,usando il telecomando sempre con l'interruttore premuto esegue tutte le funzioni,cambia i programmi, spegne e accende dal telecomando regolarmente ma appena si rilascia l'interruttore di accenzione si spegne;mi viene il dubbio se l'interruttore di accenzione è u'interruttore che mantiene il contatto o un pulsante che da solo l'impulso?

se a qualcuno è capitato lo stesso difetto chiedo gentilmente una mano.

intanto saluti e complimenti per il vostro sito che trovo molto utile e ben fatto.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Quello dell'interruttore a pulsante di quel telaio, difettoso, è un problema risaputo.

Sostituiscilo e risolvi il problema.

smile.gif

Inserita:

grazie per avermi risposto cosi presto,devo dedurre che non è un pulsante ma un'interruttore? gentilmente se possibile confermatemi questo dubbio, intanto mi procuro l'interruttore; se va tutto bene è il caso di inserire l'intervento nella sezione guasti risolti? dato che dite che è un difetto risaputo.

grazie ancora e vi auguro un buon fine settimana.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

E' un interruttore particolare, a pulsante, appunto.

Lo trovi solo da qualche fornitore super fornito o presso un CAT Sharp.

La soluzione va comunque postata su Guasti TV Risolti.

Inserita:

ancora grazie per la conferma fulvio spero mi permetterai di darti del tu.

comunque ho risolto,ho trovato un'interruttore simile su alcuni telai che avevo in demolizione,anche se era un pò diverso è stato possibile con una piccola modifica adattarlo perfettamente.

saluti e alla prossima.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

nel forum è quasi d'obbligo darsi del tu wink.gif