Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp Aquos Lc-37gd9e - Standby

Messaggi consigliati

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+19/11/2010, 12:29--> (Riccardo Ottaviucci @ 19/11/2010, 12:29)

Esatto riccardo..se lui continua a stare su scala 200 o 2k non misurerà mai!! C.R. ti preghiamo, metti su scala 20k e rimisura!!! worthy.gif

Sicuramente solo un trasformatore sarà interrotto...attendiamo con ansia il tuo esito!

Inserita:

ho misurato tutti i trasformatori su scala 20k e variano da 2,7k a 2,8k

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
C.R.+19/11/2010, 13:30--> (C.R. @ 19/11/2010, 13:30)

sia lodato Gesù Cristo,finalmente! Vuol dire che tutti sono buoni senzasperanza.gif

Inserita:

si hai ragione,il valore era intorno ai 2,8 khom,poi calcolando la tolleranza. Il primario invece è quasi cortocircuito vero? (dovresti misurare sui 0,3 hom,ricorda di mettere la scala a 200 hom !!)Poi ogni trasformatore ha 2 secondari, quindi hai sicuramente misurato 2,8khom 2 volte per ogni singolo trasformatore vero? Se tutti sono a posto dovresti cercare la causa altrove o provare a cambiare l'intera scheda. Io ripeto ho la IM3826-2 alla quale ho prelevatro un solo trasformatore.

Inserita:

Sono stati controllati uno per uno sia sul primario che nel secondario e sono ok

Inserita:

Sicuramentew c'è un trasformatore difettoso,hai scritto nei primi messaggi che dopo aver resettato l'error lam il tv si è acceso regolarmente,ed ora i trasformatori misurano bene. Scommetto che se ricolleghi il tutto e rientri nel service lo schermo si illumina. Fossi in te mi procurerei un trasformatore e proverei a sostituirlo con ognuno dei presenti,finche il difetto non si presenta. Nel frattempo controlla i condensatori dell'alimentatore e anche i 3 elettrolitici sull'inveter.

Inserita:

non posso entrare nel service mode perchè lo schermo si illumina meno di due secondi e restando verde la spia

Inserita:

Riprova,nei primi messaggi hai detto che erii riuscito e resettato gli error lamp...

Inserita:

allora, sono entrato nel service mode e lo scrermo si è illuminato per meno di due secondi, ho staccato e riattaccato il connettore dei 24V e lo schermo si è illuminato per altri due secondi, ho staccato e riattaccato questo connettore fino a quando sono riuscito a resettare l'errore , ho spento dall'interruttore principale e poi riacceso, lo schermo si illumina per meno di due secondi si accende il led OPC il led verde lampeggia una volta e torna rosso in standby, ed ora!!

Inserita:

Quando il connettore dei 24V è attaccato sull'alimentatore si sente un leggero sfrigolio quando è staccato no, come mai