paolocoss Inserito: 26 novembre 2010 Segnala Inserito: 26 novembre 2010 (modificato) Buona sera, ho un bel problema... (premetto che non sono un'ingegnere elettronico, sono un cablatore/installatore)(ho già cercato su tutte le altre discussioni in merito ma non ho trovato niente). Ho un tv lcd sharp aquos che ha funzionato benissimo x (=per) ben 2 anni e mezzo,ma ora ha problemi di accensione, in pratica, quando vado per accendere dal pulsante del tv incominciano a lampeggiare in modo alternato la spia dello stand by(rosso) e quella dell' opc(verde) e la tv non si accende, se io lo premo velocemente e ripetutamente per un po di volte allora si accende, se poi la spengo e entro 10 min la riaccendo la tv va benissimo, se invece tolgo la spina e la rinserisco, ritorna a fare i capricci. Ho portato l'apparecchio in assistenza e mi hanno detto che c'è la scheda di alimentazione da cambiare e che il tutto mi costava 300.00€..(un po troppo x (=per) una tv che adesso ne vale 500) Prendendo spunto da altre discussioni ho provato a sostituire alcuni condensatori.. ma niente.. una cosa curiosa che ho notato è che alimentando la tv da un ups i problemi svaniscono, però non posso alimentarla con ups... Se qualcuno è disposto a farmi fare delle prove, ben volentieri.. io non so che fare... Grazie per l'attenzione. Modificato: 26 novembre 2010 da Livio Migliaresi
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 novembre 2010 Segnala Inserita: 27 novembre 2010 credo che saresti in grado di trovare in rete la scheda completa ad un prezzo molto inferiore
Fulvio Persano Inserita: 27 novembre 2010 Segnala Inserita: 27 novembre 2010 Ciao.Dalla segnalazione degli errori, credo che il problema sia imputabile all'inverter o a qualche lampada.Prova ad entrare in SM ed azzerare gli (eventuali) errori, con questa procedura:Accendi tenendo premuto sul TV i tasti INPUT e VOL -una lettera K sarà visualizzata nell'angolo in alto a sxpremi contemporaneamente sul TV i tasti VOL - e CH -
paolocoss Inserita: 27 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2010 Ciao grazie per la risposta ma, dopo vari tentativi, non appare nessuna lettera k, si accende solo col pulsante di accensione..
paolocoss Inserita: 28 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2010 Ora ho rimontato il tutto.. e ho deciso di cercare la scheda in internet ma non sarà facile, grazie a chi ha dato uno sguardo al mio post....
mistertv Inserita: 28 novembre 2010 Segnala Inserita: 28 novembre 2010 dopo 5 tentativi di accensione andati a vuoto l'error lamp non permetterebbe più all'apparecchio di uscire dallo stato di protezione e di conseguenza di accendersi fino all'azzeramento dell'errore in service mode.sei sicuro di aver eseguito correttamente la procedura? premi contemporaneamente i tasti INPUT e VOL- dalla tastiera ed accendi l'apparecchio mantenendo premuti questi pulsanti fino alla comparsa della lettera K, poi per visualizzare le pagine del service premi sul TV i tasti VOL - e CH -attenzione che potresti avere delle saldature da rifare sul modulo di alimentazione, altrimenti il guasto si ripresenta.
paolocoss Inserita: 30 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2010 Ho provato più volte le procedura, nel mio tv ci sono i tasti del volume + e - poi per cambiare programma + e - poi fonte d'ingresso poi tasto menù e poi tasto di accensione, premo contemporaneamente vol - e tasto d'ingresso e tenedoli premuti accendo col tasto accensione ma dopo vari tentativi non esce fuori niente... Oltretutto nel cambiare i condensatori ho controllato bene tutte le saldature e alcune le ho rifatte.. ma in generale erano tutte perfette. Non sono capace a postare foto altrimenti vi farei vedere bene come faccio..
marco man Inserita: 14 gennaio 2017 Segnala Inserita: 14 gennaio 2017 Ho lo stesso problema, fa le bizze solo staccando la spina... una volta avviata e lasciata in st.by funziona sempre, qualcuno ha trovato una soluzione al problema? Grazie!
Fulvio Persano Inserita: 14 gennaio 2017 Segnala Inserita: 14 gennaio 2017 Ciao marco man. Non accodarti ! Apri una discussione solo tua ! DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati