Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp Lc-32ad5e-bk - Digitale terrestre dopo sost memoria

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, il tv in oggetto aveva problemi alla memoria, dopo averla comprata, già programmata, ora tutto ok, ma ho problemi con l'accesso al modulo del dtt integrato, penso ci sia da cambiare qualche parametro in service mode ma non saprei quale e nel service manual che ho manca l'appendice con i dati iniziali, qualcuno riesce a dirmi il parametro da cambiare.. Grazie...

Inserita:

Ciao Cristiano.

cri_999+10/02/2011, 22:36--> (cri_999 @ 10/02/2011, 22:36)

Problemi di accesso, ma di che tipo ?

Inserita:

Ciao Fulvio, a volte è come se non fosse presente il modulo, quindi premendo il tasto sul telecomando, che è funzionante, non succede niente, e altre volte viene fuori la scritta, funzionalità non disponibile.

In più mi sono accorto che quando da il difetto spesso quando la spengo si blocca mentre sta andando in stand-by. Oggi provo a smontare il modulo del dtt e vedere che i contatti siano ok, se hai suggerimenti.. Sono ben accetti.. smile.gif

• 4 weeks later...
Inserita:

Ciao, aggiorno un po' la situazione, il dtt integrato da quando ho sostituito la memoria, non funziona, se premo il pulsante per passare in modalità dtv appena accesa la tv, non succede nulla, mentre dopo 1 minuto che è accesa, se premo il tasto mi appare il messaggio di errore di accesso al modulo digitale.

Succede che ogni tanto parte e allora funziona bene, posso spegnere e accendere senza problemi, se però la spengo mentre sono su un ingresso diverso alla riaccensione ho di nuovo gli errori riportati sopra..

Correggo quanto detto nel messaggio precedente, la tv non si blocca andando in stand-by.

Io penso che sia un problema dovuto a qualche option byte da settare manualmente nella nuova memoria, avrei bisogno che qualcuno, che lavora magari per qualche cat sharp, mi mandasse l'allegato con gli option byte che ci dovrebbe essere insieme al service manual, o anche solamente il byte da modificare, sempre ammesso che la mia teoria sia giusta..

Resto in attesa.. Grazie wink.gif

Inserita:

hai provato con un reset da service mode?

Inserita:

Ciao Marco.. Si ho provato più di una volta.. Non riesco a capire se dipende dal modulo dtv o dalla memoria, ma sono più propenso per la seconda..

Inserita:

io propendo invece per la scheda. e poi la memoria non l'hai già sostituita? se rimetti la vecchia?

Inserita:

Ciao..

Allora prima di cambiare la memoria la tv andava bene anche con il dtt.

Il motivo per cui ho provato a cambiarla perchè non si accendeva il tv, poi ho scoperto che il furbo che l'ha vista prima ha rotto la tastiera e l'ha incollata con l'attack e il problema era che il tasto power non serviva a molto in quelle condizioni.. Ma la "riparazione" era stata fatta così bene che non me ne ero accorto.

Ora proverei anche io a rimettere la vecchia, ma non posso perchè si è spezzata appena mi sono avvicinato con il saldatore quando l'ho tolta.. Io penso ad un problema di option-byte ma non escludo un problema al modulo visto che ho dovuto toglierlo per arrivare alla memoria e magari ho creato qualche falso contatto che però se c'è non riesco a trovare..

Inserita:

alcuni tv hanno gli option byte stampati sul posteriore del pannello lcd, hai guardato bene?

Inserita:
mistertv+9/03/2011, 22:34--> (mistertv @ 9/03/2011, 22:34)

Questa non la sapevo.. Controllo e vediamo se ho fortuna.. smile.gif

Inserita:

non tutti, anzi forse pochi, ma potresti trovarli. nei samsung soprattutto mi è capitato di vederli, figurati anche su un telesystem (Beko).

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao, allora niente option-byte stampati, ma problema risolto copiando la memoria da un altro tv uguale.. wink.gif Appena posso carico il dump che ho fatto. Quindi non comprate la memoria già programmata perchè non conta a nulla se poi non si hanno gli option-byte da caricare.. wink.gif

Inserita:

dove l'hai caricata in up/download manager?

Inserita:

Ciao. Non l'ho ancora caricata perchè ce l'ho su un altro computer.. Qualche giorno e metto il link..

Inserita:

Ciao, ho caricato il file un po' in giro..

Lo potete trovare qui, qui e infine nella sezione downoload/upload del forum, precisamente qui.