ASS-TEK Inserito: 12 febbraio 2011 Segnala Inserito: 12 febbraio 2011 Un cordiale saluto agli amici del FORUMHo deciso di postare questo problema alquanto insolito,nella speranza che qualcuno, possa aiutarmi con idee pareri o soluzioni diverse dalle mie.In poche settimane mi sono imbattuto nello stesso problema su altrettantitv 32" sharp aquos (stesso software di programmazione )almeno 4 tvIn pratica non memorizzano alcuni gruppi di canali sia con sintonia automatica chein manuale .Da notare che nello stesso appartamento altri televisori funzionano regolarmente e che il segnale digitale alla presa si presenta ottimo sia come qualita'/ quantita' e ber. Spostando il tv nelle altre prese il risultato non cambia.I parametri della ricerca manuale sono nella norma, aggancia il segnale di ricerca ma non trova e memorizza nulla. Un decoder esterno nella stessa posizione funziona perfettamente,come qualsiasi altro tvSono apparecchi che hanno in media 3 anni o poco piu' e anche aggiornando il software tramite segnale tv non cambia nienteUN grazie anticipato e UN saluto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Inserita: 13 febbraio 2011 probabilmente ci vuole un aggiornamento presso un Cat Sharp
Fulvio Persano Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Inserita: 13 febbraio 2011 Ciao.Siamo sicuri che il segnale sia perfetto in ogni sua parte: quantità (non eccessiva), qualità, ecc... ?Il fatto che altri TVC o decoders vadano bene, potrebbe non voler dire nulla.A volte, vi sono Tuner con una sensibilità superiore alla media e sopravvengono i problemi.Proverei ad attenuare di qualche dB, con un'attenuatore coassiale (magari variabile), in serie al cavo di antenna e risintonizzerei in automatico.
mistertv Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Inserita: 13 febbraio 2011 posta il modello esatto e intanto prova a cambiare paese nel menu analogico impostandolo su GB.
ASS-TEK Inserita: 13 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2011 Ciao Ho letto le vostre risposte e posso dire a FULVIO che prima di scrivere sul forum ho fatto tutte le cose da LUI suggerite, e non contentoHo portato i tv lcd in laboratorio ( dove faccio assistenza tecnica da oltre30 anni ) e solo in un caso su tre, sono riuscito con la sintonia manuale a memorizzare i canali . Altra cosa "strana" e' che su tutti i televisori in questione , in case diverse , i canali mancanti sono quasi sempre gli stessi( LA7 , sportitalia , canale italia ). In sintonia automatica li riperde ,dopo che in laboratorio in manuale sono riuscito a memorizzarli .Rispondendo a MISTERTV che saluto cordialmente , e che tempo fa ha contribuito in maniera determinante a risolvermi un problema , che non ricordo tutti i modelli dei tv SHARP , non sono LED e sono tutti della serie precedente tipo LC...e LE... Mentre non ho provato come suggerisci ha cambiare l'impostazione del paese, provero' sul primo tv che mi arrivera' in assistenza L' ipotesi piu' probabile escludendo il CAG dei televisori e' quella suggerita da RICCARDO ,ma dalla SHARP non trapelera' mai niente !!SALUTI
Messaggi consigliati