Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LCD Scharp mod.LC 19D1 - spento

Messaggi consigliati

nataleriparazioni
Inserito:

buona seraaa o un tv lcd schaub e saltato il condensatore grosso lo cambiatoo pero non parte fa la finta che partee ma non funsiona o pure cambiato i condensatori primario e secondario ma nnt dove potrei trovare il guasto ragazzi grazieee

nataleriparazioni
Inserita:
nataleriparazioni+11/03/2011, 17:01--> (nataleriparazioni @ 11/03/2011, 17:01)

buona seraaa ragazziii potete agliutarmiiiiiiiiiiii per favoreeeeeeee

Luigi Di Donato
Inserita:

OOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!! ..............Embe' ?????? mad.gif Che siamo al mercato del pesce di Pozzuoli??? Abbi pazienza!

Appena possibile qualcuno rispondera' , calma . Ciao wink.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

nataleriparazioni+11/03/2011, 17:37--> (nataleriparazioni @ 11/03/2011, 17:37)

tranquillo,qualcuno ti "agliuterà" di sicuro,abbi fede laugh.gif

battute a parte,hai postato una richiesta che definire incompleta (manca modello ) e sgrammaticata è dir poco.

Mezz'ora dopo già solleciti una risposta! mad.gif

Spero ti renda conto da solo che il forum non è obbligato a rispondere a nessuno e non è un call center.

Leggiti prima il regolamento e ,se vorrai,potrai continuare ad usufruire del forum,altrimenti amici come prima. dry.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
nataleriparazioni
Inserita:
Riccardo Ottaviucci+11/03/2011, 19:01--> (Riccardo Ottaviucci @ 11/03/2011, 19:01)

buon giorno ragazzi non trovo il numero del telaio come posso trovallo non posso trovarlo

nataleriparazioni
Inserita:
nataleriparazioni+11/03/2011, 17:01--> (nataleriparazioni @ 11/03/2011, 17:01)

ciaoo a tutti sapete dirmi come faccio a mettere una foto per far vedere tutta la scheda che non riesco a riparare grazieeeeeeeeeeee

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Ti raccomando di leggere e rispettare alla lettera il Regolamento che hai sottoscritto.

Per ciò che riguarda le richieste di aiuto, bisogna sempre inserire più info possibili al fine di semplificare il lavoro di chi te lo offre.

Ora, per ciò che riguarda il tuo TVC, avrà ben uno schienale o no ?

Quindi, sul retro,di solito, vi è una targhetta con i dati ed il modello.

Per quanto riguarda l'inserimento di fotografie, segui questa procedura.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao nataleriparazioni.

Forse non mi sono spiegato a dovere.

Ti invito a leggere il regolamento e a NON usare la funzione "Segnala al Moderatore" per richieste di aiuto inerenti alle riparazioni !

La suddetta funzione, infatti, è destinata per scopi ben precisi e più importanti.

Spero che questa volta mi sia spiegato a dovere e, sopratutto, che il messaggio sia stato recepito.

Per qualsiasi richiesta, continua a postare su questa discussione.

Grazie.

nataleriparazioni
Inserita:
Fulvio Persano+13/03/2011, 09:23--> (Fulvio Persano @ 13/03/2011, 09:23)

buon giorno sono nuovo del sito nella tv la targetta non magari mettendo una foto si puo capire quale il guasto il tv fa finta che parte ma si vede nero

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora metti la foto seguendo le istruzioni di Fulvio.

Il difetto è troppo generico per darti indicazioni mirate.

Può essere che vada in protezione per un motivo da scoprire, eat,finale di riga,alimentatore ecc.

Andrebbero fatte misure e prove preliminari .

Se sai leggere lo schema devi innanzitutto procurartelo,modello e telaio alla mano e poi se ne parla.

P.s.: usa di più la punteggiatura,rischi di essere incomprensibile wink.gif

nataleriparazioni
Inserita:
Riccardo Ottaviucci+13/03/2011, 11:42--> (Riccardo Ottaviucci @ 13/03/2011, 11:42)

ciaooo grazie sempre domanii metto la foto grazie molto gentile

nataleriparazioni
Inserita:
nataleriparazioni+13/03/2011, 13:58--> (nataleriparazioni @ 13/03/2011, 13:58)

buona sera il modello del tv lcd quello che riesco a leggere del televisore sharp e modello lc-19d1 questo riesco a leggeree chi puo darmi un agliuto grazie sempre molto gentile

Riccardo Ottaviucci

nataleriparazioni+13/03/2011, 17:10--> (nataleriparazioni @ 13/03/2011, 17:10)

ma non era uno Schaub Lorenz? E poi non scrivere più "agliuto" se no non ti "agliutiamo "più laugh.gif

Lo schema è qui: basta cliccare su getmanual in rosso in basso a dx

Non avevi specificato si trattasse di un lcd mad.gif,con lo schema ci farai ben poco,quasi mai contiene l'alimentatore senzasperanza.gif

Tra poco sposterò la discussione nella sezione Sharp...e fai più attenzione le prossime volte

Inserita:

senzasperanza.gif Hai toppato Riccardo, non c'è traccia dello schema nel tuo link, quelli sono tutti SM, inoltre all'inizio è specificato LCD...

rolleyes.gifNon è che abbisogni di ferie???

P.S. Mi stavo chiedendo se nataleriparazioni ha iniziato a riparare uno Schaub per poi passare allo Sharp, che equivarrebbe a dire prendere 2 piccioni con una fava laugh.gif ...

Quì ci sono le REPAIR INFOs per i vari modelli...

ph34r.gifAzz, 70MB di roba da scaricare...

Riccardo Ottaviucci

GiRock+13/03/2011, 18:25--> (GiRock @ 13/03/2011, 18:25)

Sì ,è vero,spesso la scritta lcd mi sfugge.

Sarà un lapsus freudiano vista la mia ostilità verso questa tecnologia.

O forse hai ragione...sono 5 anni che non vado in ferie blink.gif

Comunque il link giusto è questo,avevo fatto il copia e incolla prima che si fosse completata la pagina

nataleriparazioni
Inserita:
Riccardo Ottaviucci+13/03/2011, 18:42--> (Riccardo Ottaviucci @ 13/03/2011, 18:42)

buona seraa il televisore e lcd il poblema e il led rosso lampeggia poi o cambiato tutti i condensatori primario e secondari o trovato il condensatore grosso scoppiato lo cambiato poi ammacco per accendere lo schermo vuole accendere ma non ce la faa grazieeeeee

nataleriparazioni
Inserita:
nataleriparazioni+13/03/2011, 19:49--> (nataleriparazioni @ 13/03/2011, 19:49)

buon giorno non riesco a mettere la foto del tv lcd faccio copia e incolla ma non mi fa mettere la foto come fare grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non basta il copia e incolla per pubblicare una foto,segui le istruzioni del link indicato da Fulvio qualche post fa dry.gif

nataleriparazioni
Inserita:
Riccardo Ottaviucci+14/03/2011, 11:55--> (Riccardo Ottaviucci @ 14/03/2011, 11:55)

va bene ci provoo

nataleriparazioni
Inserita:
nataleriparazioni+14/03/2011, 15:49--> (nataleriparazioni @ 14/03/2011, 15:49)

finalmente ci sono riuscitoo le ho publicate

nataleriparazioni
Inserita:
Riccardo Ottaviucci+14/03/2011, 11:55--> (Riccardo Ottaviucci @ 14/03/2011, 11:55)

buona sera ho messo le foto dove posso provare a fare la riparazione

Inserita:

Natale, non quotare ogni messaggio se sono concatenati, sopratutto quelli con le immagini, ora questa pagina è un macello, così si perde tempo a leggere i post...

Usa il bottone rispondi se sono vicini tra di loro, il Quote serve per richiamare parti di messaggio non contigui...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
GiRock+15/03/2011, 00:22--> (GiRock @ 15/03/2011, 00:22)

prima o poi imparerà,ma.... rolleyes.gifblink.gif

nataleriparazioni
Inserita:
Riccardo Ottaviucci+15/03/2011, 06:43--> (Riccardo Ottaviucci @ 15/03/2011, 06:43)

buon giorno alllora mi conviene gettalla nella spazzatura sta televisione biggrin.gif