Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp 15SH1E - Non Vuole Accendersi

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho questo lcd che ha il led rosso di standby pigio per accenderlo ma nulla non tenta neanche di accendersi, un piccolo consiglio grazie worthy.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ha l'alimentatore esterno o interno?

Se esterno,provane un'altro di pari o superiore corrente (Ampère); se interno, controlla/sostituisci gli elettrolitici sullo stesso.

Non escluderei un guasto alla eprom.

Inserita:

scusa Fulvio sono fuso l'alimentazione è interna ho controllato alcuni componenti e mi sembrano a posto

Inserita: (modificato)

ho sostituito gli elettrolitici,ora il led da rosso passa a verde e poi si illuminano le lampade x (=per) un istante e poi ritorna rosso, ho controllato gli inverter prova omnica tutto ok,dando tensione un inverter mi da una misura diversa degli altri unsure.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la misura deve essere fatta in ohm e quindi a tv spento.Se un avvolgimento secondario ha una resistenza più bassa degli altri,devi cambiarlo

Inserita:

controllo fatto e sono tutti buoni tutti stesso valore

Inserita:

GRAZIEdei consigli veramente TANTI worthy.gifworthy.gifworthy.gif

Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao nelace2003.

Ti ricordo, se non lo avessi presente, che questo è un Forum e non un CAT o un Call Center !

Questa comunità è composta da persone (professionisti, hobbisti o dilettanti e appassionati) che dedicano il loro tempo in maniera del tutto gratuita e disinteressata, sottraendo parte del loro tempo libero al fine di tendere una mano di aiuto a chi ne facesse richiesta.

Questo per dirti che non sono ammesse le sollecitazioni, i post sarcastici, ecc....

Spero di essermi spiegato a dovere.

Modificato: da Cristiano Casagrande
Inserita:

scusa fulvio non era mia intenzione offendere nessuno worthy.gif