saturnus Inserito: 9 giugno 2011 Segnala Inserito: 9 giugno 2011 ciao a tutti ,ho un problema con questo lcd che non si vuole accendere.in pratica si accende per un istante il led verde per poi tornare rosso,ho controllato i trasormatorini nell'inverter e mi danno lo stesso valore che faccio ciao e grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 giugno 2011 Segnala Inserita: 9 giugno 2011 soliti elettrolitici,prova a cambiarli
falco68 Inserita: 10 giugno 2011 Segnala Inserita: 10 giugno 2011 Sarà un problema di lampade, devi togliere la protezione per verificare quale lampada non funziona, poi puoi optare con la sostituzione delle stesse o lasciarlo con la protezione disinibita, funziona uguale.La scheda RUNTKA396 WJN1 monta sul lato saldature un integrato smd (BD9883).Sul pin 12 (SCP) c'è un condensatore smd C 7558 verso massa.Se si mette in parallelo al condensatore una resistenza da 4K7 si elimina la protezione delle lampade.A questo punto è possibile tenere acceso lo schermo per verificare eventuali malfunzionamenti.Se dovessi avere ancora problemi segui questa procedura, sempre con la protezione tolta:1 - Scollegare il cavo di alimentazione CA del televisore per forzare lo spegnimento.2 - Tenendo premuto i pulsanti "VOL (-)" e "input" sul tv in una sola volta, collegare il cavo di alimentazione. La lettera K appare sullo schermo. (Modalità di fabbrica).3 - Quindi, tenere premuto il tasto "VOL (-)" e "P (V)" sul tv in una sola volta. Appaiono più righe con caratteri di colore arancione sullo schermo le quali stanno ad indicare che il tvè ora in adjustment process mode.Se non si riesce ad entrare nell’ adjustment process mode (il display è lo stesso di avvio normale).
DELFINONERO Inserita: 18 luglio 2011 Segnala Inserita: 18 luglio 2011 Salve,leggevo l'informazione che Falco68 mandava a proposito del tv in oggetto.Io ho un problema simile, il led diventa verde le tensioni sono tutte presenti ma, non accendendosi le lampade il tv torna in st-by quindi presumo vada in protezione, leggendo la tua info ho cercato di attuarla, ma non trovo l'integrato a cui fai riferimento e la scheda di cui tu parli su questo modello non esiste.è possibile che con lo stesso medello ci siano diversi chassis?o è solo un errore di modello?la board con l'alimentatore e le uscite di servizio, scart, chinch e altoparlanti si chiama:DUNTKC857WEmentre la segnal board, quella con il processore invece si chiama:KC860WEse puoi darmi una risposta te ne sarei infinitamente grato....grazie e a presto.
nemesisevil81 Inserita: 21 ottobre 2012 Segnala Inserita: 21 ottobre 2012 salve a tutti anche io ho lo stesso problema con questo lcd come descritto da delfinonero qualcuno ci può dare una dritta su come risolvere? grazie infinite a tutti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 ottobre 2012 Segnala Inserita: 21 ottobre 2012 salve a tutti anche io ho lo stesso problema con questo lcd come descritto da delfinonero qualcuno ci può dare una dritta su come risolvere? era meglio aprire una nuova discussione anziche accodarsi ad una vecchia,comunque se riceverai risposte dividerò la discussione. Inoltre come primo messaggio è sempre gradito un saluto nella sezione Svago-Presentazione
videocolorsnc Inserita: 27 luglio 2017 Segnala Inserita: 27 luglio 2017 Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha poi risolto il problema come indicato dall'utente DELFINONERO
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 luglio 2017 Segnala Inserita: 27 luglio 2017 accodarsi a discussioni specie molto datate è vietato dal regolamento.Aprine una tua
Messaggi consigliati