MARCO.CO Inserito: 4 luglio 2011 Segnala Inserito: 4 luglio 2011 Salve a tutti,ho lo stesso tv con lo stesso problama,in quei pochi secondi (e non sempre) che riesco ad entrare nel service manal vedo che gli errori prensenti sono LAMP ERROR..
falco68 Inserita: 4 luglio 2011 Segnala Inserita: 4 luglio 2011 (modificato) Si sicuramente sono alcune lampade guaste, il cliente non voleva spendere più di 30€, da premettere che non ha nemmeno i soldi per mangiare e dice che se lo sarebbe comprato nuovo comunque fai questa procedura...La scheda RUNTKA396 WJN1 monta sul lato saldature un integrato smd (BD9883).Sul pin 12 (SCP) c'è un condensatore smd C 7558 verso massa.Se si mette in parallelo al condensatore una resistenza da 4K7 si elimina la protezione delle lampade.A questo punto è possibile tenere acceso lo schermo per verificare eventuali malfunzionamenti. Modificato: 4 luglio 2011 da falco68
MARCO.CO Inserita: 4 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2011 Grazie infinite,provo e ti dico
MARCO.CO Inserita: 4 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2011 (modificato) Allora, ho messo la resistenza da 4.7 in parallelo,ora con la modalita' service accendo la tv e si vede bene non ci sono lampade arrossate o non funzionanti (lo sto lasciando funzionare con un dvd da un paio d'ore).E' normale che se lo accendo normalmente (non in modalita' K ) si rifiuta di accendersi,ovvero si accende il led verde per una decina di secondi,poi torna in standby? Modificato: 4 luglio 2011 da MARCO.CO
Fulvio Persano Inserita: 4 luglio 2011 Segnala Inserita: 4 luglio 2011 Ciao.Ma sei entrato in Service a constatare se esistono degli errori?Conosci la procedura?E poi, come mai ti sei accodato ad una discussione aperta da un'altro utente?Tra poco la dividerò quindi, per favore, proseguirai sempre su quella sino alla sua naturale conclusione.Grazie.
MARCO.CO Inserita: 4 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2011 In service mode mi da questi errori:(1) 1b lamp error 00h 00m(2) 1b lamp error 00h 00m(3) 1b lamp error 00h 00m(4) 1b lamp error 00h 00m(5) 1b lamp error 00h 00m scusatemi per il post,grazie per la sistemazione.
MARCO.CO Inserita: 5 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2011 Non ricordo dove l'avevo letto che c'era un "trucchetto" montanto dun condensatore un parallelo ala lampada si riusciva a rimandare la sostituzione..Mi date una mano
MARCO.CO Inserita: 7 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2011 Salve,mi collego al mio post http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=72444 dove in seguito alla modifica circuitale on la resistenza 4K7 suggerita da falco68 ,e resettato gli errori la tv si accede regolarmente.Ora mi chiedo se efettivamente il problema e' di qualche lampada che sta andando,sebbene non sfarfalino o siano rossastre?Se mantengo il tv con questa modifica che puo' succedere?
falco68 Inserita: 8 luglio 2011 Segnala Inserita: 8 luglio 2011 Perchè hai aperto un'altra discussione?Per il tuo problema non saprei che dirti, tienilo in prova per parecchie ore, se vedi che funziona lo riconsegni al cliente.
MARCO.CO Inserita: 8 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2011 Eccomi.Ho misurato tutti i trasformatori inverter,tutti ok,560ohm di impedenza.Elettrolitici verificati (erano ok,ma sostituiti per precauzione).Dopo aver resettato gli errori la tv si accendeva regolarmente..e dopo varie accensioni il guasto si e' mostrato!2 lampade rossastre, rimangono sul rosa per una decina di minuti poi riprendono la luminosita'.Il cliente non voleva spendere tanto,ho lascaito la resistenza da 4.7k in modo che non vada piu' in errore per le lampade,rimandando la losro sostituzione.In questi casi,cambiare le 2 lampade conviene o sarebbe opportuno cambiarle tutte?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 luglio 2011 Segnala Inserita: 8 luglio 2011 MARCO.CO+8/07/2011, 16:52--> (MARCO.CO @ 8/07/2011, 16:52) sempre tutte
MARCO.CO Inserita: 8 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2011 Mi spiegate perche' la lampada se diventa rossatra crea l'errore?Ha un assorbimento superiore?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 luglio 2011 Segnala Inserita: 8 luglio 2011 MARCO.CO+8/07/2011, 20:14--> (MARCO.CO @ 8/07/2011, 20:14) o inferiore e comunque diverso da quello nominale per cui è tarato l'inverter
Fulvio Persano Inserita: 8 luglio 2011 Segnala Inserita: 8 luglio 2011 Ciao.Ho unito le discussioni perchè non aveva senso lasciarle divise,in quanto, alla fina, trattavano il medesimo argomento.Quindi prosegui su questa sino alla sua naturale conclusione.Grazie.
lemelettronica Inserita: 29 giugno 2013 Segnala Inserita: 29 giugno 2013 (modificato) salve ho un apparecchio con lo stesso problema... il resettaggio degli errori delle lampade si fa tenendo premuto contemporaneamente volume- programma -? dimenticavo in service sotto k mi esce scritto T1 W1 ... grazie Modificato: 29 giugno 2013 da lemelettronica
baldus Inserita: 29 giugno 2013 Segnala Inserita: 29 giugno 2013 quando entri nel service, appare una k e il modello del tv, premendo contemporaneamente i tasti v- e p- verranno visualizzate le varie opzioni, potarsi su clear error per resettare gli errori
lemelettronica Inserita: 29 giugno 2013 Segnala Inserita: 29 giugno 2013 grazie.... le faro' sapere al piu' presto,da premettere che ho dovuto by passare la protezione perche' l'apparecchio non accendeva pero' l'immaggine risulta ottima per tutto lo schermo
lemelettronica Inserita: 3 ottobre 2013 Segnala Inserita: 3 ottobre 2013 (modificato) salve il tv ha funzionato corretamente per due mesi dopo di che e' rientrato in modalita' stand by e non fa piu nulla .... mi potete aiutare grazie. accodamento e apertura contemporanea nuovo post Modificato: 3 ottobre 2013 da Riccardo Ottaviucci
lemelettronica Inserita: 3 ottobre 2013 Segnala Inserita: 3 ottobre 2013 buonasera il tv e' rientrato in modalita' stand by e' non fa piu' nessuna funzione
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 ottobre 2013 Segnala Inserita: 3 ottobre 2013 non accodarti,hai aperto già una discussione per lo stesso problema,continua là
lemelettronica Inserita: 3 ottobre 2013 Segnala Inserita: 3 ottobre 2013 ok scusami e per la frenesia di risolvere il problema ... grazie
Messaggi consigliati