victoriuss Inserito: 5 novembre 2011 Segnala Inserito: 5 novembre 2011 (modificato) Salve a tutti,Ho un problema con sharp lc-20s1e: la luce rossa mi rimane accesa ma, di contro non (=non) si accende lo schermi...puoi aiutarmi mandandomi le foto dello schema o a risolvermi il problema? Grazie in anticipo.Giorgio Modificato: 6 novembre 2011 da Fulvio Persano
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 novembre 2011 Segnala Inserita: 5 novembre 2011 prova a scaricare questo clikkando get manual in basso a dx
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 novembre 2011 Segnala Inserita: 5 novembre 2011 (modificato) victoriuss+5/11/2011, 13:00--> (victoriuss @ 5/11/2011, 13:00)non ci si deve accodare ad una discussione peraltro molto vecchia.La separerò e continuerai sulla tua Mi accorgo ora che avevi già postato e ti avevo anche risposto.Unirò le due discussioni e fai attenzione le prossime volte Modificato: 5 novembre 2011 da Riccardo Ottaviucci
victoriuss Inserita: 6 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2011 Ciao Riccardo,grazie per la dritta.Però volevo sapere, specificamente, secondo te cosa potrebbe essere posto che la bobbina non è bruciata e anche i fusibili vanno bene...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 novembre 2011 Segnala Inserita: 6 novembre 2011 (modificato) victoriuss+6/11/2011, 09:02--> (victoriuss @ 6/11/2011, 09:02)quale bobina (con una b sola)? devi controllare se sono presenti e pulite le tensioni di uscita all'alimentatore, poi l'audio è presente? Modificato: 6 novembre 2011 da Riccardo Ottaviucci
victoriuss Inserita: 6 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2011 Bene ti spiegherò (mantenendo la "bobina" con una "b" sola )!Questa tv di cui ti parlo ha il seguente problema : << Lo schermo rimane nero e si accende solo la luce rossa di accensione/spegnimento, tutto il resto sembra morto, compreso l'audio>>.Siccome ho letto (nel forum precedente) che lo stesso problema era accaduto ad altro utente e,nel suo caso, aveva risolto facendo un "ponticello", volevo sapere, secondo te, che problema potrebbe avere questa mia televisione.Spero di essere stato chiaro.Attendo riscontro
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 novembre 2011 Segnala Inserita: 6 novembre 2011 il ponticello a cui fai riferimento serve per by-passare la protezione dell'inverter,ma l'audio deve esserci altrimenti non c'entra nulla il ponticello e occorre indagare sull'alimentatore.Non conoscendo però quel modello di TV non posso sbilanciarmi oltre,aspettiamo qualcuno più esperto sugli Sharp
victoriuss Inserita: 6 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2011 nel frattanto che aspettiamo i più esperti nel campo degli sharp, puoi delucidarmi le idee riguardo "il ponticello per by-passare la protezione dell'inerter"? cosa significa?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 novembre 2011 Segnala Inserita: 6 novembre 2011 (modificato) si tratta di individuare i pin dell'IC che funge da PWM sull'inverter e cortocircuitarlo verso massa o ponticellarlo con altro pin in modo che la protezione non intervenga anche in caso di anomalie del circuito lampade ecc.Pertanto si può riuscire a stabilire quale lampada o quale trafo elevatore difetta.L'audio però deve essere presente poichè il resto del TV deve funzionare.Se non è così il problema non è sull'inverter ma altrove (al 90% sull'alimentatore) Modificato: 6 novembre 2011 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati