raffraff Inserito: 18 novembre 2011 Segnala Inserito: 18 novembre 2011 (modificato) dopo anche un'ora di funzionamento lo schemo si oscura spenta e riaccesa ricomincia a funzionare per poi ripetersi.desidero dare tutta la mia solidarietà a quelli che hanno dovuto smontare questo tv per arrivare agli inverter di questo giapponese,forse è vero noi italiani ci piangiamo sempre addosso pensando che gli altri siano più inteligenti.controllato l'alimentazione i miei sospetti vanno subito alla scheda inverter ma aimè qui bisogna asportare tutto il pannello metallico con alimentazione e scheda dati.allora faccio delle prove con il fono attraverso le fessure il risultato è che non si presenta più il difetto.Allora smonto tutto e visto che non si posso effettuare misure sotto tensione sotto la lente mi guardo bene tutte le saldature(perfette)allora prendo il mio misuratore digitale in hom * lo collego ad uno per uno dei trasformatorini e li riscaldo,qualcuno sale la res.int.un pò di più ma nessua interruzione.ho rimontato tutto è il tv funziona,qualcuno ha avuto una situazione del genere? e anche imbarazzante da spiegare al proprieterio!saluti raff.* Ohm Modificato: 19 novembre 2011 da Fulvio Persano
Fulvio Persano Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Inserita: 19 novembre 2011 Ciao.Rifai bene le saldature su tutti i pins dei trafo elevatori e dovresti risolvere.
il mago Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Inserita: 19 novembre 2011 ciao ora ti funziona perche il tuo problema erano le masse della scheda inverter ,se non ho capito male ,e come hai fatto la hai tolta e rimontata strigendo le viti e ora il problema e risolto perche su ogni vite di fissaggio della scheda c'è una massa collegata ,se si forma un po' di ossido ha volte non va' quindi se vuoi essere sicuro rismontala e pulisci le masse ciao
raffraff Inserita: 21 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2011 grazie ragazzi! saluti raff.
Messaggi consigliati