Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp Lc32sa1e - suono ok a volte lo schermo si oscura

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

dopo anche un'ora di funzionamento lo schemo si oscura spenta e riaccesa ricomincia a funzionare per poi ripetersi.

desidero dare tutta la mia solidarietà a quelli che hanno dovuto smontare questo tv per arrivare agli inverter di questo giapponese,forse è vero noi italiani ci piangiamo sempre addosso pensando che gli altri siano più inteligenti.

controllato l'alimentazione i miei sospetti vanno subito alla scheda inverter ma aimè qui bisogna asportare tutto il pannello metallico con alimentazione e scheda dati.

allora faccio delle prove con il fono attraverso le fessure il risultato è che non si presenta più il difetto.Allora smonto tutto e visto che non si posso effettuare misure sotto tensione sotto la lente mi guardo bene tutte le saldature(perfette)allora prendo il mio misuratore digitale in hom * lo collego ad uno per uno dei trasformatorini e li riscaldo,qualcuno sale la res.int.un pò di più ma nessua interruzione.

ho rimontato tutto è il tv funziona,qualcuno ha avuto una situazione del genere? e anche imbarazzante da spiegare al proprieterio!saluti raff.

* Ohm wink.gif

Modificato: da Fulvio Persano

Inserita:

Ciao.

Rifai bene le saldature su tutti i pins dei trafo elevatori e dovresti risolvere.

Inserita:

ciao ora ti funziona perche il tuo problema erano le masse della scheda inverter ,se non ho capito male ,e come hai fatto la hai tolta e rimontata strigendo le viti e ora il problema e risolto perche su ogni vite di fissaggio della scheda c'è una massa collegata ,se si forma un po' di ossido ha volte non va' quindi se vuoi essere sicuro rismontala e pulisci le masse ciao