dan72 Inserito: 21 novembre 2011 Segnala Inserito: 21 novembre 2011 Ciao a tutti.Ho questo lcd che dopo circa un paio di minuti si spegne completamente compreso il led e devo scollegare il cavo di alimetazione per un bel po' di minuti e ricollegarlo prima che si riaccenda. Quando si spegne si sente uno sfrigolio all'inverter.Se stacco l'inverter il tv non va in protezione e funziona tranquillamente senza spegnersi.Ho provato ha misurare la resistenza sui vari trasfromatori ma segnano tutti uguali e non vorrei sostituirli tutti visto il prezzo che hanno. Esiste un qualche modo per capire qual'è o quali sono i trasformatori malfunzionanti?Grazie
giancarlotv Inserita: 21 novembre 2011 Segnala Inserita: 21 novembre 2011 Incomincia prima con il risaldare bene sulla scheda sopratutto i trasf.
dan72 Inserita: 22 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2011 Ciao Giancarlo, avevo già provveduto a rifare le saldature sia sui trasformatori che sulle masse, ma senza alcun risultato.Appena me lo hanno portato è andato avanti circa un'ora prima di spegnersi, adesso lo fa dopo un paio di minuti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 novembre 2011 Segnala Inserita: 22 novembre 2011 potrebbe essere un problema di lampade o supporti che scaricano.
dan72 Inserita: 22 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2011 Ciao Riccardo, cosa intendi per supporti?
carlovittorio Inserita: 22 novembre 2011 Segnala Inserita: 22 novembre 2011 Le lampade non lievitano nell'aria ma sono ancorate a dei supporti che servono anche per portare tensione alle stesse.
giancarlotv Inserita: 22 novembre 2011 Segnala Inserita: 22 novembre 2011 Se hai un pannello di recupero ..... stacca 1 lampada per volta dal tv e collegaci quella dell' altro pannello e così se ce' nè 1 a difettare la individui .
dan72 Inserita: 23 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2011 Grazie mille Giancarlo, al momento non ne ho nessuno, mi sa che lo tengo da parte e appena me ne capita uno faccio la prova e poi ti faccio sapere.
dan72 Inserita: 24 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2011 Potrei anche testare le lampade collegandole ad un inverter esterno.Io ho questo della samsung BN44-00177B. Come posso farlo funzionare senza la scheda che gli da il consenso ad accendere le lampade?
Messaggi consigliati