Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp Lc-37ga8e - Si spegne

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Ho questo lcd che dopo circa un paio di minuti si spegne completamente compreso il led e devo scollegare il cavo di alimetazione per un bel po' di minuti e ricollegarlo prima che si riaccenda. Quando si spegne si sente uno sfrigolio all'inverter.

Se stacco l'inverter il tv non va in protezione e funziona tranquillamente senza spegnersi.

Ho provato ha misurare la resistenza sui vari trasfromatori ma segnano tutti uguali e non vorrei sostituirli tutti visto il prezzo che hanno. Esiste un qualche modo per capire qual'è o quali sono i trasformatori malfunzionanti?

Grazie

Inserita:

Incomincia prima con il risaldare bene sulla scheda sopratutto i trasf.

Inserita:

Ciao Giancarlo, avevo già provveduto a rifare le saldature sia sui trasformatori che sulle masse, ma senza alcun risultato.

Appena me lo hanno portato è andato avanti circa un'ora prima di spegnersi, adesso lo fa dopo un paio di minuti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe essere un problema di lampade o supporti che scaricano. wink.gif

Inserita:

Le lampade non lievitano nell'aria ma sono ancorate a dei supporti che servono anche per portare tensione alle stesse.

Inserita:

Se hai un pannello di recupero ..... stacca 1 lampada per volta dal tv e collegaci quella dell' altro pannello e così se ce' nè 1 a difettare la individui .

Inserita:

Grazie mille Giancarlo, al momento non ne ho nessuno, mi sa che lo tengo da parte e appena me ne capita uno faccio la prova e poi ti faccio sapere.

Inserita:

Potrei anche testare le lampade collegandole ad un inverter esterno.

Io ho questo della samsung BN44-00177B. Come posso farlo funzionare senza la scheda che gli da il consenso ad accendere le lampade?

user posted image