Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp Lc-37d44e - spento


Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutto il forum, cercavo un consiglio da voi su di un tvc sharp. prima di tutto il tvc non accendeva ed il led da verde, ritornava rosso. ho messo la resistenza da 4k7 in parallelo al c7558 e con la funzione di service, il tvc si è acceso ed illuminato. nel service ho azzerato gli errori lampade ed ora si accende regolarmente. però noto che su bordo superiore del tvc, una lampada si accende di meno rispetto alle altre, infate si vede un alone piu scuro lungo tutto il bordo superiore, ed oltre a questo si sente pure una lieve puzza di bruciato che proviene dall'interno del pannello. quindi ci sarà una lampada che non và. chiedevo se era conveniente sostituirla la lampada e se si trovano in giro, oppure si poteva far qualche piccola modifica, non facendo far funzionare quella lampada e tener l'inverter acceso con le altre lampade.


Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è meglio cambiare la lampada

Inserita:

Se senti odore di bruciato non è la lampada difettosa ma probabilmente il collegamento lampada tensione di accensione (contatto di collegamento)

Inserita:

ciao, allora bachelite dove alloggia lampada bruciato. sostituita con nuova, ma una lampada che frigge ed esce fumo. da cambiare la lampada, oppure visto che lavorano in serie ogni due lampade, da sostituire due lampade. morale, circa 40 euro l'una. possibile che costi cosi tanto una lampada?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...