Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp Lc-42xd1e - spento con due lampeggi rossi

Messaggi consigliati

Inserito:

salve la tv in oggetto presenta il problema:

Non appena si collega la corrente elettrica la tv si accende e rimane il led rosso dello stanby acceso, non appena si procede all'accenzione il led si spegne, si accende per un attimo il led verde e poi si rispegne iniziando a lampeggiare il led rosso per 2 volte una piccola pausa e poi altri 2 lampeggi e questo avviene in continazione.

Ho provato a controllare i condensatori elettrolitici ma ad occhio sembrerebbero buoni.

Ho effettuato delle misure sui trasformatorini delle lampade ed ho notato che alcuni sul secondario misurano 0.20ohm invece tanti non misurano completamente niente.

Potrebbero esserte la schede inverter?

Come posso fare per capire se sono loro il problema?

Si accettano qualsiasi tipo di aiuto.

Grazie ancora a tutti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

i condensatori sul secondario vanno sostituiti,o almeno misurata la tensione e verificata la pulizia della forma d'onda.

I trafo elevatori vanno staccati per la misura comparativa

Inserita:

slave ho fatto quello da te consigliato, ho cambiato tutti i cond del secondario, ma la tv continua ad avere lo stesso problema.

ho dissaldato due trasformatori che da saldati misuravano diversamente e quando li ho misurati dissaldati erano uguali.

cosa devo provare adesso?

Le tensioni che vanno sugli inverter sembrano che non ci sono, forse perchè la tv và in protezione?

staccando gli inverter la tv manifesta sempre lo stesso problema.

Inserita:

ho staccato i connettori chi vanno ad alimentare le schede inverter, e non c'è nessuna alimentazione ci dovrebbero essere 24v per come riportato sulla scheda di alimentazione.

Ho controllato la maggior parte dei componenti, ma niente sembra in corto!

• 2 weeks later...
Inserita:

salve a tutti, leggendo nel forum ho visto che a volte si possono bloccare per un motivo qualsiasi.

Ho provato a resettare il televisore come indicato, ma senza nessun esito.

Non so se nel mio caso il televisore e bloccato o se l'alimentazione non funziona.

Si acceta qualsiasi tipo di consiglio.

Grazie

Inserita:

salve a tutti, girando su internet sono riuscito a trovare una scheda di alimentazione usata ma almeno mi hanno garantito il suo funzionamento.

Secondo voi se il televisore si è bloccato all'accenzione senza carico non dovrebbe uscire comunque la tensione di 24v che alimenta gi inverter almeno per un attimo?

nel mio caso non esce niente.

Adesso provo a controllare se ci sono altri tensioni visto che ci sono due trasformatori.

Inserita:

ho appena effettuato alcune misure ed ho notato che quando il televisore è in standby ci sono diverse tensioni c'è una tensione di 35v, 7v e 5v, all'accenzione si aggiunge una di 9 v che va scendendo.

Per quanto riguarda la tensione di 24v degli inverter a vuoto o con gli inveter attaccati non c'è mai.

secondo voi potrebbe essere la scheda di alimentazione?

Inserita:

nessuno riesce a darmi un consiglio su cosa fare?

io non sono molto bravo su questi televisori.

Si accetta qualsiasi consiglio, grazie ancora a tutti e buona giornata.

• 3 weeks later...
Inserita:

rieccomi qui dopo un pò di riposo!!

Ho trovato la scheda di alimentazione a 60 euro su ebay, non sono sicuro che sia lei il problema, qualcuno riesce a darmi qualche consiglio onde evitare di sbagliare e che mi rimanga la schda di alimentazione senza che la tv si ripari.

grazie ancora a tutti e vi auguro un ottimo anno!!!

Inserita:

Se i 24 non ci sono neanche per un attimo controlla bene il circuito che genera i 24V

comunque questi 24 potrebbero essere anche condizionati da un consenso da parte della main board dopo, l'avvio ed un test su scheda inverter .

Purtroppo per riparare facilmente questi tv bisognerebbe avere modo di

sostituire in prova le singole schede come fanno (se le hanno) i CAT

Se la scheda inverter l'hai sostituita non ti resta che controllare bene

la scheda alimentatore, prima di sostituirla.. poi non resterebbe che provare la Main.

• 2 weeks later...
Inserita:

oggi ho pensato di smontare la main bord per controllare se c'era qualcosa che non andava.

ho notato che il connettore che andava dalla main alla scheda tuner non era inserito bene l'ho pressato per bene e la tv ha ripreso a funzionare.

ora vedo se funziona e vi faccio sapere.

ciao.

Inserita:

buongiorno a tutti.

Oggi ho deciso di chiudere la tv che ormai sembra funzionare.

grazie dei consigli e buona giornata.