tecnosat Inserito: 17 dicembre 2011 Segnala Inserito: 17 dicembre 2011 salve a tutti , questo sharp, dopo un temporale, arriva in laboratorio che ha solo il led di stand by acceso in verde, non accende la retroilluminazione e non si sente, non accetta il comando di stan byle, tensione che ho potuto controllare ci sono e si eccita anche il relè, .sospetto main processori ,qualcuno può darmi una mano.?
enricopedro Inserita: 18 dicembre 2011 Segnala Inserita: 18 dicembre 2011 Se dopo il temporale l'alimentatore funziona ed ha tutte le tensioni senza rippleio tenterei la sostituzione della EPROM se il tv e bloccato e non appare nemmeno il N.canale ed menu su schermo l'inquinamento del file blocca il processore.Se invece vedi che riceve i comandi ma non riproduce ne audio ne video prova a collegare un segnale dalla presa scart se và, orientati allora su sostituzione del Tuner (scarica di provenienza dall'antenna).Facci sapere e cordiali saluti
tecnosat Inserita: 24 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2011 Grazie per la risposta ho avuto possibilità di provare una main processori mi fa lo stesso difetto , sono presenti le tensioni basse sulla mein mancano tensioni principali , cioè quelle del trasformatore principale pilotato dal ic 401 -MP2A5060, a questo punto non mi resta che l'alimentatore.
il mago Inserita: 30 agosto 2014 Segnala Inserita: 30 agosto 2014 (modificato) Ciao completo questa riparazione , come al solito si riceve l'aiuto e poi si dimentica il prossimo Per questo diffetto sostituire fuse F 404 sulla psu Modificato: 30 agosto 2014 da il mago
Fulvio Persano Inserita: 30 agosto 2014 Segnala Inserita: 30 agosto 2014 Ciao Damiano. Azz....sono passati quasi 3 anni !!! Grazie,comunque,per l'info.
Messaggi consigliati