Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp Lc-32x20e - da freddo non accende led lampeggianti

Messaggi consigliati

Inserito:

salve o questo tv lcd della sharp che da freddo non si accende e si vedono i due led del frontale rosso e verde accendersi ad intermittenza di continuo ,poi se insisto con l'interrutore 30 volte, la tv parte e funziona bene .

Per essere piu' chiaro se poi la tv la metto in stand by anche a distanza di ore la tv funziona perfettamente se invece tolgo la spina ,oppure la spengo dal interrutore ritorna ancora a non funzionare .

elenco le cose fatte su questo tv

1) caricato il nuovo firmware

2) entrato in service mode non presenta alcun errore ,comunque resettato

3) i condensatori sono perfetti ma se provo a scaldarli non succede niente

4) controllato i trasformatori della scheda inverter e componenti smd a microscopio non presenta alcun difetto e provato a staccarla dal carico ma piccke

5)staccato anche la t con ma niente.

mi chiedevo visto che siamo gia' in due con lo stesso problema con esito negativo che qualcuno avesse qualche dritta .

grazie senzasperanza.gifsenzasperanza.gif

Inserita:

Dici che i condensatori sono perfetti ...è gia' una parola grossa con quelli nuovi visto la porcheria che c'è in giro , poi li hai misurati con un capacimetro che ti da' anche l'ESR del cond. ?

Comunque per esperienza io una bella sostituzione degli elettrolitici a tappeto sulla power la farei .

Inserita:

ciao e intanto grazie per la risposta .

Fatta la sostituzione di tutte le capacita del alimentatore nel secondario e nel primario, con esito negativo,a lo stesso difetto ,facendo varie prove scaldando i finali della scheda inverter 2sj655 e 2sk3706 il tv parte anche da freddo ,presumo che sia li il difetto ,e che come ho detto al inizio post avevo provato a staccare l'alimentazione della scheda inverter ,non pensando che il tv alla partenza senza il carico della scheda inverter va' in protezione ,oppure sbaglio qualcosa ? grazie