Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp 32 Lc D44 - led rosso poi verde poi rosso

Messaggi consigliati

Inserito:

salve mi è entrato questo tv oggi ,col fatidico difetto . sono entrato nel servizio ma non riesco a memorizzare dopo chr mi compaiono le scritte arancioni e di conseguenza si spegne . dopo alcuni istanti ,premetto che quando compare la k ci sono 2 linee sottili in orizzontale potreste aiutarmi ? grazie

Inserita: (modificato)

Ciao, io proverei a sostituire la eeprom, sul circuito è siglata IC2004 ed è una S24CS08J.

Hai lo schema???

Modificato: da albertobr
Inserita:

ciao a tutti, volevosapere se mi consigliavate di inserire la resistenza da 4k7 sul condensatore c 7558 mi pare che sia ,che dite ?

Inserita:

pensate che non ci si sbocchi con la procedura s.m. ? un saluto a tutti voi

Inserita:

Io posso solo dirti che su un forum straniero avevo trovato questo:

"La scheda RUNTKA396 WJN1 monta sul lato saldature un integrato smd (BD9883).

Sul pin 12 (SCP) c'è un condensatore smd C 7558 verso massa.

Se si mette in parallelo al condensatore una resistenza da 4K7 si elimina la protezione delle lampade.

A questo punto è possibile tenere acceso lo schermo per verificare eventuali malfunzionamenti.

1 - Scollegare il cavo di alimentazione CA del televisore per forzare lo spegnimento.

2 - Tenendo premuto i pulsanti "VOL (-)" e "input" sul tv in una sola volta, collegare il cavo di alimentazione. La lettera K appare sullo schermo. (Modalità di fabbrica).

3 - Quindi, tenere premuto il tasto "VOL (-)" e "P (V)" sul tv in una sola volta. Appaiono più righe con caratteri di colore arancione sullo schermo le quali stanno ad indicare che il tv

è ora in adjustment process mode.Se non si riesce ad entrare nell’ adjustment process mode (il display è lo stesso di avvio normale)."

Ma vedo che questo lo sai già...

Inserita:

Ciao , a. Tutti. Volevo. Sapere. Se. Dopo. Che. Saldo resistenza. E. Se. Poi. Dovessi. Risolvere se. Deve. Rimanere. La. Resistenza. O. Poi. Viene. Levata. Nuovamente grazie

Inserita:

se risolvi il problema togli la protezione, sicuramente avrai le qualche lampada non efficente.

Inserita:

salve a tutti oggi ho inserito la resistenza da 4k7 in parallelo al c 7558 morale della favola si spegne e non accende piu neanche in sm ho tolto di nuovo resistenza e fa lo stesso cioe rosso verde rosso . ci sara qualche lampada non funzionante e penso che il problema sia nella scheda RUNTKA396 WJN1 non avendo molta esperienza sui lcd o plasma volevo sapere quali sono la lampade grazie e confido in un vostro aiuto

Inserita:

forse sono gli inverter marroni ? il costo se vi è possibile e dove reperirle grazie

Inserita:

Ciao, se devi acquistare gli inverter su www.lavinci.it trovi quello che ti serve, siccome non anno ancora un catalogo la richiesta va fatta per email.

Inserita:

ciao mi conviene smontarli e provarli uno ad uno ma ce ne sono tanti forse 12 se non erro

Inserita:

Salve a. Tutti potreste. Dirmi che. Valore. Ha. Il

Condensatore c. 7558. Che. Nel

Mio. Schema. Non. Me. Lo. Porta grazie

Inserita: (modificato)

Il condensatore C7558 e da 0,47uf/10v.

Modificato: da albertobr