benia Inserito: 20 gennaio 2012 Segnala Inserito: 20 gennaio 2012 salve mi è entrato questo tv oggi ,col fatidico difetto . sono entrato nel servizio ma non riesco a memorizzare dopo chr mi compaiono le scritte arancioni e di conseguenza si spegne . dopo alcuni istanti ,premetto che quando compare la k ci sono 2 linee sottili in orizzontale potreste aiutarmi ? grazie
albertobr Inserita: 22 gennaio 2012 Segnala Inserita: 22 gennaio 2012 (modificato) Ciao, io proverei a sostituire la eeprom, sul circuito è siglata IC2004 ed è una S24CS08J.Hai lo schema??? Modificato: 22 gennaio 2012 da albertobr
benia Inserita: 22 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2012 ciao a tutti, volevosapere se mi consigliavate di inserire la resistenza da 4k7 sul condensatore c 7558 mi pare che sia ,che dite ?
benia Inserita: 22 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2012 pensate che non ci si sbocchi con la procedura s.m. ? un saluto a tutti voi
falco68 Inserita: 23 gennaio 2012 Segnala Inserita: 23 gennaio 2012 Io posso solo dirti che su un forum straniero avevo trovato questo:"La scheda RUNTKA396 WJN1 monta sul lato saldature un integrato smd (BD9883).Sul pin 12 (SCP) c'è un condensatore smd C 7558 verso massa.Se si mette in parallelo al condensatore una resistenza da 4K7 si elimina la protezione delle lampade.A questo punto è possibile tenere acceso lo schermo per verificare eventuali malfunzionamenti.1 - Scollegare il cavo di alimentazione CA del televisore per forzare lo spegnimento.2 - Tenendo premuto i pulsanti "VOL (-)" e "input" sul tv in una sola volta, collegare il cavo di alimentazione. La lettera K appare sullo schermo. (Modalità di fabbrica).3 - Quindi, tenere premuto il tasto "VOL (-)" e "P (V)" sul tv in una sola volta. Appaiono più righe con caratteri di colore arancione sullo schermo le quali stanno ad indicare che il tvè ora in adjustment process mode.Se non si riesce ad entrare nell’ adjustment process mode (il display è lo stesso di avvio normale)."Ma vedo che questo lo sai già...
benia Inserita: 23 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2012 Ciao , a. Tutti. Volevo. Sapere. Se. Dopo. Che. Saldo resistenza. E. Se. Poi. Dovessi. Risolvere se. Deve. Rimanere. La. Resistenza. O. Poi. Viene. Levata. Nuovamente grazie
falco68 Inserita: 23 gennaio 2012 Segnala Inserita: 23 gennaio 2012 se risolvi il problema togli la protezione, sicuramente avrai le qualche lampada non efficente.
benia Inserita: 24 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2012 salve a tutti oggi ho inserito la resistenza da 4k7 in parallelo al c 7558 morale della favola si spegne e non accende piu neanche in sm ho tolto di nuovo resistenza e fa lo stesso cioe rosso verde rosso . ci sara qualche lampada non funzionante e penso che il problema sia nella scheda RUNTKA396 WJN1 non avendo molta esperienza sui lcd o plasma volevo sapere quali sono la lampade grazie e confido in un vostro aiuto
benia Inserita: 24 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2012 forse sono gli inverter marroni ? il costo se vi è possibile e dove reperirle grazie
albertobr Inserita: 24 gennaio 2012 Segnala Inserita: 24 gennaio 2012 Ciao, se devi acquistare gli inverter su www.lavinci.it trovi quello che ti serve, siccome non anno ancora un catalogo la richiesta va fatta per email.
benia Inserita: 24 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2012 ciao mi conviene smontarli e provarli uno ad uno ma ce ne sono tanti forse 12 se non erro
benia Inserita: 25 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2012 Salve a. Tutti potreste. Dirmi che. Valore. Ha. IlCondensatore c. 7558. Che. NelMio. Schema. Non. Me. Lo. Porta grazie
albertobr Inserita: 25 gennaio 2012 Segnala Inserita: 25 gennaio 2012 (modificato) Il condensatore C7558 e da 0,47uf/10v. Modificato: 25 gennaio 2012 da albertobr
Messaggi consigliati