tmgenius Inserito: 11 febbraio 2012 Segnala Inserito: 11 febbraio 2012 Buongiorno a tutti, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi con questo tv!!!!Il tv in questione all'accensione si accende il led rosso,dopo qualche secondo passa a verde e subito dopo ancora rosso.Lo schermo rimane completamente spento e non si sente l'audio.Leggendo sul forum ho visto che c'è la possibilità di metterlo in service mode,provando però appena mi compare la scritta DTV in alto a dx e la K in basso a sx dopo qualche secondo sparisce tutto rimanendo soltanto il led verde acceso,no audio no video. Da una prima verifica sulla scheda di alimentazione,ho notato che sul connettore CN7200 sono presenti i 5v ma non sono presenti i 13v.Da quello che sono riuscito a capire (ma posso anche sbagliarmi) non escono i 13v perché non arrivano i 38v per mettere in conduzione il mosfet Q7265.Volevo fare un ponte sul transistor pnp Q7271 ma ho voluto aspettare per vedere se qualcuno ha qualche consiglio da darmi.Allego parte dello schema con le tensioni presenti e assenti,se ci fosse bisogno posso allegare l'intero schema!!!!Siete la mia ultima speranza Grazie.
LILLO 63 Inserita: 12 marzo 2012 Segnala Inserita: 12 marzo 2012 non ponticellare nulla !!!! non hai la +13 e la +38 perche il rele' disattiva la tensione di rete sul circuito quando senti il "clik" dopo qualche secondo,infatti il led diventa rosso. se hai un po' di pazienza ti faro' sapere qualcosa visto che sto' lavorando nel 32 pollici (hanno la stessa alimentazione).
ChuckyIT Inserita: 13 marzo 2012 Segnala Inserita: 13 marzo 2012 si ma lui è entrato in service mode ed e rientrato in protezione... prima deve localizzare il problema. dopo puo azzerarlo tranquillamente
Freddie Hubbard Inserita: 3 maggio 2017 Segnala Inserita: 3 maggio 2017 controllate i foorbies.. a volte sostituendo un foorbie con 2 euro avete risolto...
Messaggi consigliati