Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Sharp Lc-30hv4e - vorrei metterlo in funzione

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti del forum,vorrei esporre il mio problema.

Un mio amico mi ha regalato un tv modello sharp lc-30hv4e,però mi aveva detto che non funzionava.Lo prendo,lo porto nel mio box-officina,lo apro e riscontro in fusibile sul primario interrotto,lo cambio e il tv si accende,o meglio si illumina il led rosso fisso e se pigio sul telecomando si illumina anche l'altro led rosso.

però con mio stupore noto che non ha l'ingresso antenna e nessun tuner.

Informandomi su internet vedo che il tv è equipaggiato con un box sintonizzatore,quindi la mia domanda è questa:Posso adattare un tuner esterno o un digitale terrestre in modo che prelievo il segnale tv?

Le uniche due uscite sono una entrata DVI e un'altra entrata che sembra HDMI però non lo è (è simile),vorrei allegare un'immagine ma non ci riesco. senzasperanza.gif

Spero di una vostro riscontro tecnico,Vi ringrazio già in anticipo,ciao

Modificato: da pimastro

Inserita:

Ciao,oggi sono entrato in service e sono entrato in "test"c'era "L ERR TEST" impostato su 5 l'ho reimpostato su 0, adesso il tv si accende schermo blu.Volevo specificare la seconda uscita e' MDR,grazie per l'attenzione,ciao

Inserita:

Ciao,scusate non vorrei essere invadente però,curiosando qua' e la'ho visto che ci sono cavetti DVI-HDMI,purtroppo non ce l'ho a disposizione quindi dovrei comprarlo però meglio chiedere a voi se collegando DVI al tv e hdmi al digitale terrestre potrei risolvere il problema??? unsure.gif

Spero di una vostra risposta worthy.gif ciao.

Inserita:

pimastro+16/02/2012, 16:33--> (pimastro @ 16/02/2012, 16:33)

up!

Inserita:

Se vi avevo chiesto del denaro...qualcuno avrebbe fatto beneficenza sad.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

innanzitutto i solleciti,oltre che poco graditi,non sono permessi dal regolamento se non dopo 7 giorni.

Capisci benissimo che nessuno che ha letto il tuo post sa darti una risposta,altrimenti lo avrebbe fatto volentieri , senza problemi.

Il nodo del tuo caso può scioglierlo solo chi conosce quel tipo di apparecchio,non certo diffusissimo.

Chiedi al supporto Sharp per esserne sicuro.

Qui puoi scaricare lo schema premendo get manual in basso a dx dopo qualche secondo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

guarda io nel centro in cui collaboro ne ho due. ho chiesto con chi lavoro a che prezzo lo potrebbe dare via e mi ha detto 50 euro.

detto questo: ambasciator non porta pena.

Inserita:

Ciao CHUCKYIT,grazie per avermi risposto,almeno mi sono fatto un'idea,allora vuol dire che lo porto all'isola ecologica,amen..grazie ancora,ciao. wink.gif

Inserita:

Pimastro: chiedere al tuo amico se ha ancora il box sintonizzatore?

Inserita:

Purtroppo no,lui a sua volta lo ha avuto da un suo collega...un passamano praticamente. biggrin.gif Mi stò mettendo daccordo con un venditore privato che ce l'ha ora vediamo come va a finire,lui è di Milano io sono di Bari boh...sinceramente non avrei mai pensato che un lcd potesse dipendere da un'altro accessorio,solo negli anni60 c'erano tv con il trasformatore separato che si accendeva col piede biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif .ciao.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
pimastro+18/02/2012, 13:22--> (pimastro @ 18/02/2012, 13:22)

e poi senza di quello,che serviva solo a stabilizzare la tensione,il TV funzionava lo stesso biggrin.gif

• 8 months later...
Inserita:

Salve a tutti, ha vinto la mia testardaggine!!!

Il tv lcd in questione può :thumb_yello: e dico può,funzionare senza il box sintonizzatore!!

Dietro al pannello ci sono 2 ingressi,uno è DVI per il video e l'altro è siglato MDR per l'audio e altro.

Collegando il DVI all'uscita della scheda video di un pc munita di presa DVI diventa un enorme monitor :smile: .

Io ho sfruttato solo l'uscita DVI ,ho comprato un cavetto DVI-HDMI,mi sono procurato un digitale terrestre con uscita HDMI e l'ho collegato.

Per l'audio....? Avevo un dvd home teatre, che non usavo da tempo,e l'ho collegato alle uscite RGB del DDT,il risultato?Ho ripristinato un tv che dovevo buttare in un ottimo tv. :clap: ciao.

• 4 years later...
Inserita:

Non riesco a farlo funzionare senza box chi mi può aiutare?grazie

Inserita:

Ciao Lenman73 e benvenuto.

Hai già aperto la tua discussione, perchè accodarti a questa ?
Il regolamento lo vieta esplicitamente.

DISCUSSIONE CHIUSA

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...