paolo5511 Inserito: 24 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2007 ciao a tutti!il mio tvc sonoko fa i capricci:è presente audio e video con geometria perfetta;la luminosità è regolabile ma molto bassa.le tensioni sono presenti: griglia regolabile, fuoco anche.aspetto vostre notizie:GRAZIE e BUON LAVORO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2007 Ciao.Controlla la R 213 da 56 KOhm , vicino al potenziometro che regola la luminosità e pulisci con lo spray il trimmer VR 205.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo5511 Inserita: 25 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2007 ciao fulviopersano;il tvc monta di suo una R di 330k; l'ho smontata e ho rimontato una R di 200K;la situazione non è cambiata.Il VR l'ho controllato e pulito.Aspetto tue notizie.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2007 Ciao.La R che dici,è la R 213 ?Controlla che sul potenziometro che regola la luminosità,arrivino + 12 V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo5511 Inserita: 27 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2007 ciao fulviopersano;lo schema a cui mi riferisco io probabilmene è diverso dal tuo; però il mio è di questo tvc. Comunque credo di aver capito il funzionamento.La R è la 460 con valore 56k;i 12v sono presenti e sono modulati dal piedini 12(BRIGTH) dell'IC 401(M34300N4-012SP) fino al piedino 4 dell'IC202(TA7698AP);il VR402(sub-BRIGTH) è buono e pulito.puo' essere difettoso il processore finale IC 202 o il tubo catodico?CIAO!P.S. come posso fare per mandarti lo schema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati