Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba 1400 Rtt - Verticale

Nino1001

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ho un TVC Toshiba mod. 1400 RT. Non ho lo schema. Il difetto è : Illuminato solo la metà superiore del quadro. IC del verticale è IC 303 AN5515. Ho sostituito gli elettrolitici che vi ruotano intorno e controllato i relativi diodi. Le tensioni al IC sono: pin 1= 0V pin2= 7,8V, pin 3= 27V pin 4= 1,3V , pin 5 =0V , pin 6= 1,6 V e pin 7 = 27V. Il ptenziometro R 531 Vert. Heigth pare che agisca, sempre sulla metà superiore.

Qualcuno puo’ darmi qualche indicazione?

Grazie.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

è 1 difetto tipico, mi è gia capitato su altri toshiba, è 1 eletrolitico sulla linea di alimentazione

che esche direttamente dall'integrato che pilota il verticale, l'integratone con tutte le funzioni

nel mio casi si trattava del C303 da 2.2 Uf cerca di seguire le piste e sostituiscili tutti comunque dovrebbe

essere lo stesso telaio quindi dovrebbe essere sempre il 303

spero d iesserti stato utile ciap

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Is....ma gli elettrolitici che ruotano attorno al IC 303 li ho sostituiti tutti ( non ho lo schema). Controllero' se che non mi sia sfuggito il C303 ( saranno 20anni che non riparo piu' un TV) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao,il C303 lo trovi sulla linea del trimmer R 351 collegato al pin 31 del'IC 501 TA8659AN.Inoltre hai anche un diodo D315 che dovresti controllare.Misura le tensioni ai pin 31 e 32.Le tensioni che hai ai pin 3 e 7 sono troppo alte.

Link al commento
Condividi su altri siti