Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Toshiba - Non memorizza UHF

bertoro

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

Ho il toshiba modello 285D8T, del quale posseggo lo schema, che nella ricerca delle emittenti, si ferma solo sul canale VHF, 1° Canale Tv mentre tutta la banda UHF la scorre velocemente senza fermarsi sul canale trovato per potere memorizzarlo.

Sa dirmi qualcuno a che cosa puo essere dovuto? Specialmente se vi fosse capitato oppure qualche indicazione di come intervenire .Avendo il TV ancora un'immagine ed un suono superlativi, intendo il primo programma, quello che posso memorizzare, sarebbe mio interesse di usarlo ancora.

Grazie per l'aiuto

bertoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ancora Robin,

per il Toshiba, a proposito di provare con la sintonia fine, a parte che non l'ho anche fatto, ma come si puo' fare una grande escursione di tutta la banda UHF? Eppoi , se non si ferma sulla stazione, come puo' entrare in funzione il "fine tuning" ?

Quiesto mi chiedo e ti saluto cordialmente

bertoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Mandami lo schema,e ti dirò precisamente dove e come devi effettuare le prove per renderti conto se é il tuner o il controllo della sintonia!Incomincia a munirti di un potenziometro multigiri da 100Kohm!Ciao... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se il tuner è ok, cosa che presumo, visto che le stazioni le aggancia ma sfuggono, controllerei il microprocessore, direi che sarebbe da cambiare,naturalmente se le stazioni memorizzate ci restanno nel tv.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per Robin e Paolo Loi,

Sempre per il Toshiba che non si ferma sulle emittenti nella banda UHF mentre il 1° canale lo trova e si ferma.

1)Mandarti lo schema e' impossibile perche' e' enorme e su due facce.

2)se fosse da cambiare il microprocessore, allora e' opportuno cacciare via il Tv perche' penso che non si possa piu' trovare.

Tutto sommato sara' opportuno lasciar perdere questo Tv, ma ringrazio tutti per i tentativi di aiuto che mi avete dato attraverso quest magnifico Forum.

Salutoni,

bertoro

Link al commento
Condividi su altri siti