ggolfpapa10 Inserito: 2 marzo 2005 Segnala Share Inserito: 2 marzo 2005 Un saluto a tuttiVolevo chiedere ai piu' esperti per riparatori tv: quando in un tvc non funzionail separatore dei sincronismi (perdita sincronismo orrizzontale e verticale)in quale stadio di devono effetuare le misure????????Ringrazio coloro che mi daranno una mano a risolvere un grosso problema con un tv Toshiba..Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcogap Inserita: 2 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2005 non mi ritengo +esperto e perciò non ti posso aiutare.Ho però la sensazione che senza schema (come era stato evidenziato tempo fa nell'altro post che hai aperto per lo stesso guasto)di esperti ce ne siano davvero pochi...............normalmente i sincronismi vengono generati dall'integrato oscillatore orizzontale che a sua volta pilota quello verticale...poi ci sono anche altre configurazioni.........mi spiacemarco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 2 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2005 la separazione dei sincronismi da ormai molti anni avviene lel circuito integrato che si occupa dell'oscillatore orizzontale.va' per prima cosa verificato il segnale video all'ingresso con l'oscilloscopio.occorre PER FORZA lo schema soprattutto nei televisori di origine giapponesi.di piu' in queste condizioni non si puo' dire.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati