1antonio Inserito: 20 settembre 2005 Segnala Share Inserito: 20 settembre 2005 Buon giorno a tutti siete sempre mitici purtroppo ancora una volta vengo a chiedervi aiuto!Si tratta di un Toshiba colour T.V. modello: N.2812DT mi è arrivato con il verticale quasi completamente tutto assente nella parte bassa dello schermo, in più ha l'immagine deformata ai lati (effetto cuscino).Non ho documentazione ne lo schema, ne le istruzioni, al primo impatto ho avuto l'impressione che il tutto sia sotto-alimentato (Qualche tensione bassa) inoltre er le varie regolazioni non vedo trimmer devo dedurre che le regolazioni per questo modello vanno fatte da menu di servizio?Vi prego di darmi qualche informazione ed aiutarmi a risolvere il problema.....Grazie a tutti, a prestoAntonio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 20 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2005 Spesso il finale E/W viene alimentato dalla stessa tensione del finale verticale, indi potrebbe essere un problema di alimentazione... controlla la tensione e quindi prova con la sostituzione degli elettrolitic.I. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1antonio Inserita: 21 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2005 Ciao YoyoBlown grazie sei molto gentile, proverò.........ma ho trovato serie difficoltà ad individuare l'integrato E/W (premetto che mi sono fermato al primo tentativo) ultimamente a casa mia c'è un problema......serio esposto in un'altra sezione, (impianti civili) che mi sta rubando tutto il tempo libero!! però mi riprometto di seguire il tuo consiglio e ti farò sapere, se intanto qualcuno ha notizie di questo televisore....schema.... GRAZIE ciao a tutti.Antonio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 21 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2005 Dimmi le sigle di tutti gli integrati... se c'e' in mezzo un TDA8145... e' luiI. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1antonio Inserita: 22 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2005 Ciao Yoyo ma.........purtroppo trovo solo integrati AN..... (almeno nella zona verticale ed E/W) uno è a pettine, il verticale, ho controllato tutti i condensatori del verticale, sono ok! (li ho sostituiti) intanto ho visto che lavorando, il tv scompare piano piano l'effetto cuscino, e resta solo da aprire l'ampiezza verticale.Stasera proverò ad aprire una scheda saldata in verticale sulla scheda madre (porta uno schermo metalico) e verificherò anche i condensatori di quella zona, a naso, potrebbe essere E/W in proposito, chiedo ancora aiuto per avere qualche notizia, schema anche parziale, a blocchi!! e su come entrare nel menu di servizio eeeeeeeeee qualche anima buona a darci una dritta!!! GRAZIE A TUTTI!ciaoAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YoyoBlown Inserita: 22 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2005 Dammi le sigle di tutti gli integrati sto tv e' fatto tutto con integrati "della casa" succede con le marche piu' blasonataI. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1antonio Inserita: 23 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2005 Ciao, eccomi con buone nuove!!!! per YoyoBlown...... ieri sera, (come promesso) ho dissaldato la scheda che "a naso" poteva essere quella dell'E/W posizionata verticalmente sulla sceda madre, lato dx dietro zona EAT..... le ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici, (montava integrati AN e due transistor di potenza della serie....2SC!!!) credo si tratti di importazione parallela!!!! non saprei!.Intanto... riposizionando schermo e scheda il tutto è ricominciato a funzionare alla perfezione! non è stato necessario neanche entrare nel menu di servizio per ritoccare eventualmente l'ampiezza! per fortuna!! perchè se nasceva questa esigenza........ non sapevo come fare!! in quanto fino ad oggi ho avuto nessuna indicazione su come fare per entrare nel menu!!!! Grazie a tutti eeee alla prossima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1antonio Inserita: 26 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2005 hai hai.... eccomi ancora a voi sperando di avere un suggerimento ..... la TV in oggetto come detto precedentemente va ok ma,...se resta ferma 24 ore, nel riaccenderla, l'ampiezza verticale è in eccesso...."allunga l'immagine" cambiando canale, appena compare l'immagine per un'attimo l'ampiezza è giusta, subito dopo piano piano si "allunga" successivamente, riscaldandosi qualche componente (almeno penso) si stabilizza e si vede bene anche spegnendo e riaccendendo, bisogna tenerla ferma quasi 24 ore e....ricomincia il ballo!!! è capitato a qualcuno di voi???? GRAZIE!Antonio. :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati