giac67 Inserito: 9 ottobre 2006 Segnala Share Inserito: 9 ottobre 2006 Premetto di non avere lo schema del televisore in oggetto ne di conoscere lo chassis. All'accensione si porta in st-by e non accetta comandi ne da tastiera ne da telecomando. Tensione al pin 1 sell'intgrato di alimentazione STR circa 300V tensione al collettore del finale di riga circa 60V. Credo sia quindi un problema di alimentazione ma l'assenza di riferimenti non mi permette di continuare i controlli. Qualcuno ha avuto un caso simile? quali i controlli sull' STR che appare integro? quali i valori di riferimento ai piedini di questo integrato? a quale chassis corrisponde il modello? Grazie, Giacomo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 12 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2006 telaio C7SR, hai già fatto la prova della lampada? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giac67 Inserita: 13 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2006 Grazie Baldus per avermi risposto. La lampada non si accende ma, non disponendo dello schema, non saprei se necessita del feedback dell'eat per accendersi (tipo Thomson tx807c) o altro. Spero troavre lo schema almeno per avere un idea della circuitazione e dei valori dei componenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giac67 Inserita: 17 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2006 Buonasera, dopo pausa di riflessione, sempre in assenza di schema, ho trovato in corto D809 sei paraggi dell'integrato STRS di alimentazione che potrebbe essere uno zener da 5,6 v. Posso avere conferma di detto valore? cosa si porta appresso tale zener? Grazie, Giacomo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 18 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2006 si mi sembra sia corretto come valore, al massimo credo sia da 6,8 volt.. dovrebbe essere collegato (il diodo) tra il collettore e la base di un altro transistor, tipo but11 o simili che gestisce la funzione soft start... se hai tensione bassa al secondario è perchè l'str lavora con la funzione standby variando gli impulsi di comando del transistor finale alimentatore e non è a pieno regime, ciao e facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati