martina Inserito: 26 settembre 2006 Segnala Share Inserito: 26 settembre 2006 Ciao a tuttiMi potete aiutare ad affettuare un collegamento ethernet tra un twido e un pc con wincc grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martina Inserita: 15 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2006 il collegamento lo fatto ma ho dei problemi ad avere i vari input.Questa volta mi aiutate ho devo fare tutto da sola ??????????????????????' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 15 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2006 risposta numero due... Utilizza il driver Modbus tCP IP e ricorda l'indirizzamento standard modbus per le varie letture e scritture (che comunque dovrebbe automaticamente fare WinCC).PERò cerca di chiarire che problemi hai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martina Inserita: 15 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2006 il problrma è molto semplice.se dal PLc ho dei segnali nei vari input, quando mi collego con WINCC (e sono in linea in quanto non ho problemi di rete) non riesco a vedere i vari input eccitati.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 17 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2006 hai provato a leggere per esempio la %MW0 ????Se sì sei a metà (per non dire alla fine) dell'opera.Se no c'è qualcosa che non va nella configurazione del driver.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martina Inserita: 20 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2006 ciaoho provato ma senza risultati, sul plc ho usato l'imput %I0.9 e lo indirizzato alla %mw1:=%I0.0.0:9dove sbaglio ???????? :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biros66 Inserita: 21 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2006 Se utilizzi la sintassi IEC61131/3 l'indirizzo %MW0 - %MW1 và bene;se non utilizzi questa sintassi devi puntare ai seguenti indirizzi MODBUS:%MW0=40001%MW1=40002 etc, etc ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martina Inserita: 25 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2006 ciaopuoi spiegarti meglio non capisco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prog_jlaw Inserita: 25 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2006 se leggi utilizzando la sintassi modbus leggi indirizzo 40001 se utilizzi la sintassi shneider leggi %mw0 ... il registro,area di memoria ,..chiamala come vuoi e' la stessa , quindi :40001 e' la stessa cosa di %mw040002 e' la stessa cosa di %mw140003 e' la stessa cosa di %mw2 etccomunque per leggere l'ingresso ti conviene appoggiarli nel twido cosi ;%mw0:=%i0.0:16appoggi i 16 ingressi sulla %mw0(o 40001) poi vai a leggere i it della word/registro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biros66 Inserita: 27 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2006 Non è la sintassi schneider, è la sintassi iec 61131/3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati