Vai al contenuto
PLC Forum

toshiba 51wh36p - difet strano come se sincr orizz non fu

visal

Messaggi consigliati

salve a tutti ho questo tvc della toshiba a retroproiezione che ha sto strano difetoi.

All'accensione l'immagine e' tutta fuori sincronismo orizzontale ma senza il classico rumore di fuori sincronismo.

Poi quando si riscalda la cosa migliora esce l'immagine ma si intravede sui bordi sembre il difetto di sincronismo

Ho provato a metterco del congelante sui vari cond elettr, ma nulla

Ho provato a freddo e poi riscaldando con asciugacapelli , ma nulla

Ha questo punto non so che fare

All'interno sembra un nordmende che sempre a retrop.che ho riparato tempo fa

Li il difetto anche se quasi simile era dovuro alla scheda digitale che aveva falsi contatti

Qui ho provato a battere da x tutto ma nulla

Chiedo a voi carissimi colleghi del forum , se ha qlcuno fosse gia'n capitato na cosa simile.

huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Amici miei e' un mese e' nessuno ancora mi ha risposto!!!!

Si vede che questo difetto e' proprio na rogna!!!

Nessuno mi sa dare una dritta sul prb???

blink.gifblink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

smile.gif Ciao,ma questa tv e' tua o di un cliente?scondo me per queste tv particolari bisognerebbe aprire 1 forum a parte, visto che ancora di tecnici esperti non sono ancora tantissimi per queste marche.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,scusa ma devo spezzare una lancia in favore dei miei colleghi tecnici . dry.gif

DEVO dire che siamo altrochè se "espertissimi", ma alcuni difetti se non li ispezioni di persona non puoi fare una diagnosi decente .

Con i se e con i ma non si conclude nulla .

Un difetto di sincronismi si ripara con lo schema ed una adeguata strumentazione , si comincia con l'analizzare il segnale video ,controllando se gli impulsi di sincronismo sono presenti , quindi si controlla la separazione di sincronismo di quadro e di riga per poi controllare l'impulso di fase , e tante altre cose che noi tecnici esperti conosciamo bene . Non sempre con l'aria calda si riparano i televisori , la messa in piega si .

Caro Marchigno per favore quando ti eprimi ,espimiti in prima persona senza buttare nel calderone noi TECNICI PROFESSIONISTI .

Molti insegnano elettronica e frequentano il forum per puro divertimento e stratantissime volte hanno aiutato a risolvere problemi e a far riparare televisori ad amici che non sapevano tenere nemmeno il saldatore in mano, tu cos'insegni?

Ciao ai colleghi ESPERTISSIMI. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

MARCHIGNO Inviato il: 27/06/2007, 21:08

Risposte: 5

Visite: 134 Ok Andrea',sono convinto di quello dici ma dammi na manina su 1 tosciba in cui si arrostisce 1 Resistenza ,vedo che in quella sezione non ci sono molti matemaci e ingegneri!

Forum: Sony · Anteprima Messaggio: #217423

x riparare un tv non devi essere matematico o ingegnere. ma un bravo tecnico che devi sapere leggere gli schemi , conoscere il principio di funzionamento dei circuiti.avere la strumentazione adeguata.non essere veggenti perche in quel caso i tecnici farebbero sempre il 6 al super enalotto e non perderebbero tempo a fare capo e muro col le suddette rogne wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

wink.gif Per Pedra,il Tosciba l'ho restituito rotto perche i due fratellini erano tirchietti tongue.gif

Per Andrea',Io non sono 1 professionista,sono diplomato si fa per dire! in elettrotecnica,e ho fatto 1 corso alla regione svariati anni fa' come riparatore tv,che lo vedo piu' come 1 obbi che come professione anche se riesco a leggere 1 schema,e ho 1 buona manualita',quindi per tante cose teoriche voi professionisti siete molto utili e vi ringrazio per il vostro aiuto,a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...
Digital Snake®

Ciao a tutti

Ho un televisore simile modello 42WH36P con il medesimo difetto.

Stavolta non sono qua a chiedere aiuto ma a dirvi che siamo riusciti a risolverlo cambiando un condensatore da 10micro SMD sulla scheda del digitale.

Spero di essere stato di aiuto ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caio.

Grazie della dritta.

Però, permettimi, dovresti postarla su Guasti risolti.

Perchè, al bisogno, lì, si andrebbe a cercare. smile.gif

A meno che, tu non lo abbia già fatto. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Digital Snake®+11/02/2008, 12:11--> (Digital Snake® @ 11/02/2008, 12:11)

Ciao, non riesco a trovare la scheda del digitale, potreste dirmi dove cercare?

Link al commento
Condividi su altri siti