Vai al contenuto
PLC Forum

toshiba mod 28N04D

peppe89

Messaggi consigliati

ciao a tutti,ho un problema con il mio televisore toshiba 28n04d che salta il fusibile appena lo accendo che cosa può essere successo nel circuito dell' alimentazione?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Togli dal telaio la Ptc, quel componente (di solito a tre piedini) di colore bianco o nero, che si trova dalle parti del cavo di rete.

Controlla ommicamente, i diodi del ponte,il transistor commutatore Switch ed il condensatore che si trova tra il collettore e la massa.

Occhio ai caratteri con i quali scrivi; se non vuoi fare arrabbiare i moderatori.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho trovato un componente bruciato se mi mandi indirizzo di posta ho di msn di faccio vedere nella foto!!nel componente cè scritto 102 srm e arancione pikkolino non so come si chiama il componente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo ha appena detto

se riesci posta la foto su www.imageshack.us e copiane qui sul messaggio l'indirizzo di download cosi possiamo vedere tutti il componente

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Il componente che hai evidenziato nella foto, è un condensatore a "pastiglia. Da cosa deduci che sia bruciato ?Se lo misuri con il tester(con la portata 1 Ohm fondo scala),quanto segna ?

Secondo me, c'è dell'altro.

O il ponte diodi, o la Ptc o il transistor commutatore Switch,Come già detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

be direi che lo puoi anche cambiare,in casi si questo tipo io cambierei la PTC per sicurezza.hai misurato il ponte diodi?

che transistor switch monta?

Modificato: da digitalchoice
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Telaio CUC 2032-35.

Come giustamente anticipato da digitalchoice,sostituiscilo.

Non so la sua posizione serigrafica, ma credo sia montato in parallelo a uno dei diodi del ponte.

In questo caso, ti suggerirei di sostituirli tutti e quattro insieme ai quattro diodi del ponte.

Giusto per tranquillità.

Link al commento
Condividi su altri siti