Vai al contenuto
PLC Forum

toshiba mod 28N04D

Messaggi consigliati

Inserito:
ciao a tutti,ho un problema con il mio televisore toshiba 28n04d che salta il fusibile appena lo accendo che cosa può essere successo nel circuito dell' alimentazione?

Inserita:

Ciao.

Togli dal telaio la Ptc, quel componente (di solito a tre piedini) di colore bianco o nero, che si trova dalle parti del cavo di rete.

Controlla ommicamente, i diodi del ponte,il transistor commutatore Switch ed il condensatore che si trova tra il collettore e la massa.

Occhio ai caratteri con i quali scrivi; se non vuoi fare arrabbiare i moderatori.

Facci sapere.

Inserita:

ciao la ptc cos'è dove si trova precisamente?sai dove posso trovare lo schema di questo televisore?ciao grazie

Inserita:

ciao ho trovato un componente bruciato se mi mandi indirizzo di posta ho di msn di faccio vedere nella foto!!nel componente cè scritto 102 srm e arancione pikkolino non so come si chiama il componente!!

Inserita:

te lo ha appena detto

se riesci posta la foto su www.imageshack.us e copiane qui sul messaggio l'indirizzo di download cosi possiamo vedere tutti il componente

ciao

Inserita:

Ciao.

Il componente che hai evidenziato nella foto, è un condensatore a "pastiglia. Da cosa deduci che sia bruciato ?Se lo misuri con il tester(con la portata 1 Ohm fondo scala),quanto segna ?

Secondo me, c'è dell'altro.

O il ponte diodi, o la Ptc o il transistor commutatore Switch,Come già detto.

Inserita: (modificato)

be direi che lo puoi anche cambiare,in casi si questo tipo io cambierei la PTC per sicurezza.hai misurato il ponte diodi?

che transistor switch monta?

Modificato: da digitalchoice
Inserita:

Ciao.

Telaio CUC 2032-35.

Come giustamente anticipato da digitalchoice,sostituiscilo.

Non so la sua posizione serigrafica, ma credo sia montato in parallelo a uno dei diodi del ponte.

In questo caso, ti suggerirei di sostituirli tutti e quattro insieme ai quattro diodi del ponte.

Giusto per tranquillità.