peppe89 Inserito: 8 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 8 settembre 2007 ciao a tutti,ho un problema con il mio televisore toshiba 28n04d che salta il fusibile appena lo accendo che cosa può essere successo nel circuito dell' alimentazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2007 Ciao.Togli dal telaio la Ptc, quel componente (di solito a tre piedini) di colore bianco o nero, che si trova dalle parti del cavo di rete.Controlla ommicamente, i diodi del ponte,il transistor commutatore Switch ed il condensatore che si trova tra il collettore e la massa.Occhio ai caratteri con i quali scrivi; se non vuoi fare arrabbiare i moderatori.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe89 Inserita: 9 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2007 ciao la ptc cos'è dove si trova precisamente?sai dove posso trovare lo schema di questo televisore?ciao grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe89 Inserita: 9 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2007 ciao ho trovato un componente bruciato se mi mandi indirizzo di posta ho di msn di faccio vedere nella foto!!nel componente cè scritto 102 srm e arancione pikkolino non so come si chiama il componente!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 9 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2007 te lo ha appena dettose riesci posta la foto su www.imageshack.us e copiane qui sul messaggio l'indirizzo di download cosi possiamo vedere tutti il componente ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe89 Inserita: 9 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2007 questo e il componente http://img129.imageshack.us/my.php?image=c...ejf2.jpg,vorrei sapere come si chiama e che funziona svolge?grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe89 Inserita: 9 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2007 scusa questo e il sito http://img129.imageshack.us/my.php?image=componentejf2.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2007 Ciao.Il componente che hai evidenziato nella foto, è un condensatore a "pastiglia. Da cosa deduci che sia bruciato ?Se lo misuri con il tester(con la portata 1 Ohm fondo scala),quanto segna ?Secondo me, c'è dell'altro.O il ponte diodi, o la Ptc o il transistor commutatore Switch,Come già detto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe89 Inserita: 9 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2007 http://img101.imageshack.us/img101/2839/co...astiglialh9.jpg da questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 9 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2007 (modificato) be direi che lo puoi anche cambiare,in casi si questo tipo io cambierei la PTC per sicurezza.hai misurato il ponte diodi?che transistor switch monta? Modificato: 9 settembre 2007 da digitalchoice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2007 Ciao.Telaio CUC 2032-35.Come giustamente anticipato da digitalchoice,sostituiscilo.Non so la sua posizione serigrafica, ma credo sia montato in parallelo a uno dei diodi del ponte.In questo caso, ti suggerirei di sostituirli tutti e quattro insieme ai quattro diodi del ponte.Giusto per tranquillità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati