superquartz Inserito: 13 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 13 settembre 2007 Ringrazio per gli aiuti precedenti ma ora ne chiedo un'altro.Tv 28'' Toshiba si accnde regolarmente ma è stretto sia orizzontalmente che verticalmente, e sui lati è leggermente seghettato, ho misurato la tensione sul finale di riga ed è circa 129 V. mi sembra un pò bassa ma non so da dove cominciare!! Non ho lo schema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superquartz Inserita: 13 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2007 Chiedo scusa ma nella fretta ho dimenticato il modello che è 2812 DD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2007 Ciao.Modello 2812 DTTControlla/sostituisci il C 451 da 33 mF / 160 V(mettilo da 250 V), all'uscita del pin 2 del trafo Eat.Dovresti risolvere.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superquartz Inserita: 13 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2007 Ho sostituito il c451 ma non è cambiato nulla, ho controllato anche i cond. sul primario e sul secondario dove esce la 140 volt ma nulla.Il modello è come avevoscritto io forse è siglato DD perchè viene dalla Svizzera. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2007 Ciao.La tensione sul ponte diodi (300-320 V) è regolare ?Le uscite dal trafo Switch, quindi anche la + 145 V , sono regolari ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superquartz Inserita: 13 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2007 La tensione sul ponte e la + 145 sono regolari.Il quadro è stretto da tutti i lati circa 2 cm. che poi si riduce ma non completamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2007 Ciao.Controlla,allora,il circuito che trovi immediatamente dopo l'uscita della + B. In particolare : Q 845 , 843 e 842 e la R 842. Verifica bene che non vi sia qualche resistenza alterata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superquartz Inserita: 14 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2007 Mi rifaccio sentire un pò deluso, ho controllato i transistor sull'uscita del 145 ma tutto ok, li ho staccati tutti e provati ma nulla compreso le resistenze. c'è un res. da circa 5 Watt senza scritta, misurata segna circa 12 K. Ho guardato bene il video e sembra che sul lato destro ci sia una riga più chiara non è che tende ad aricciare?Ho provato anche i cond. sul verticale ma non si muove. Non è che si tratta di un doppio guasto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superquartz Inserita: 17 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2007 Sono riuscito a scaricare lo schema ma si legge poco, la res. senza scritta è da 12 k quindi buona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 17 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2007 Prova a controllare i condensatori intorno al trasformatore di riga.Il finale orizzontale si riscalda eccessivamente?Il trimmer regolatore di tensione, quando provi a ruotarlo, agisce? cioe' varia la geometria dell'immagine? sembra un classico difetto di alimentazione dell'orizzontale, o del pilotaggio alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superquartz Inserita: 18 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2007 I cond. attorno all'EAT li ho già controllati, il finale di riga non scalda e non trovo nessuna regolazione dell'alimentazione sembra tutto autoregolato non c'è un trimmer su tutto il telaio !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superquartz Inserita: 17 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2007 Ciao a tutti mi rifaccio vivo dopo alcuni giorni, ma il guasto non l'ho risolto.Cerco qualche persona di animo buono che mi possa dare un aiutino, il tv l'ho momentaneamente messo da parte ma è così grosso che mi intralcia.Ringrazio in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superquartz Inserita: 6 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2007 Dopo molti tantativi sono riuscito a risolvere il guasto, raffreddando con aria compressa la platine del driver horizz. ho notato che il gusto si accentuava allora ho smontato faticosamente la platine e ho sost. i cond. elettrolitici. Sotto la platinec'è montato un cond. c317 da 2.2 mf che non si vedeva che è sull'uscita del circuito vericale misurato risultava da 0,2 mf ora tutto ok.Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati