mussuto1 Inserito: 10 ottobre 2006 Segnala Share Inserito: 10 ottobre 2006 (modificato) Sono un nuovo iscritto a PLCforum, chiedo come far comunicare il plc twido modulare con il visualizzatore xbt n400.Possibilmente potete mandare qualche esempio...Cordiali saluti da ***[at]** Modificato: 6 settembre 2007 da Luca Bettinelli Tolto indirizzo di email Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 11 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2006 ascolta un po'... Ma almeno ci hai provato??Hai incontrato qualche problema difficoltà???Hai letto qualche manuale (XBT)??Sei nuovo del forum come tanti, non mi sembra un lasciapassare per poter chiedere qualsiasi cosa.Io sto incontrando un sacco di ostacoli, difficoltà e ci sto sbattendo contro da giorni (da sempre in realtà). Se mi troverò in un vicolo cieco chiederò al forum le soluzioni i consigli esponendo il problema e la storia del problema... insomma secondo me è l'approccio che se perseguito sistematicamente mi permette di darti un consiglio: non ci provare neanche con questo mestiere. Scusa lo sfogo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigalex Inserita: 11 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2006 Ciao rddiego , mi associo al tuo sfogo .Troppo spesso chi posta pretende risposte/soluzioni senza averci nemmeno provato o meglio senza avere fatto quelle attività preliminari che sono necessarie prima di una richiesta di aiuto (lettura manuali, . in linea dei vari software di programmazione, ricerca in rete, prove pratiche sul prodotto etc. etc. ) .Quindi mussuto1 ...... provaci almeno , prima di chiedere !!!bigalex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mussuto1 Inserita: 13 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2006 Ringrazio RDDIEGO e BIGALEX per i consigli che mi hanno dato.Mà purtroppo ho acquistato il plc e non mi hanno dato la documentazione (manuale) del XBT N400. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigalex Inserita: 13 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2006 Ribadisco .... fai una ricerca in internet e vedrai che trovi la documentazione per XBTN400 .Hai il software di programmazione per programmare l'XBTN400 ?Vai anche sull'. in linea e trovi altre informazioni .Mi pare proprio che le fasi preliminari le vuoi saltare per andare subito alla riscossione della soluzione.Direi che l'approccio non è quello giusto (mio personale punto di vista) .Tieni presente che quando qualcuno legge un post come questo è poco invogliato a rispondere perchè è evidente la poca buona volontà iniziale .bigalex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 13 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2006 Sinceramente non capisco... tu dici:Mà purtroppo ho acquistato il plc e non mi hanno dato la documentazione (manuale) del XBT N400.Ovvio, se compri il PLC forse a malapena ti danno il manuale del PLC!Se compri l'XBTN fidati che dentro c'e' un manuale di installazione.Per quanto riguarda il software di programmazione, compreso di . in linea, si chiama XBTL1000 e l'ultima versione e' la 4.48: ce l'hai? Chiedilo in =S=...Per quanto riguarda i manuali si trova TUTTO e ripeto TUTTO in rete, basta avere un po' di voglia di cercare... se vai su www.telemecanique.com trovi cataloghi, brochure, manuali, patch software, esempi, ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati