Vai al contenuto
PLC Forum

toshiba 29vh27d - rumore alta tensione

orpezze

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, su questo mio Tv era da un po che l'immagine a volte tremava, mi ero proposto di aprirlo appena possibile.oggi invece ha fatto un po di rumore ed è scomparsa l'immagine, l'audio c'e, si sente un rumore di alta tensione, e sulla scheda innestata sul cinescopio, su di un diodo si vedono scintille di alta tensione, il cinescopio risulta illuminato solo al centro.

E grave??

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Premesso che hai aperto un'altra discussione intitolata oopss che ha poco senso per chi deve leggerne il contenuto,sarebbe stato piu' semplice rimettere questa nel posto giusto e segnalare l'inconveniente ai moderatori.Ora non fare nulla perche' lo faccio io.

Per il tuo problema devi stabilire se e' il componente a scintillare oppure se e' la saldatura annessa,verificalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, scusa elvezio.

le scintille partono da un diodo, ma credo siano dovute alla scarica di un alto potenziale. il tubo catodico sullo zoccolo ha una intensita luminosa molto alta.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tolto la scheda dietro al tubo catodico (dove c'era il diodo che scaricava ), adesso non escono piu scintille da questo diodo, ma nel tubo si sente un forte ronzio di alta tensione.credevo di avere lo schema, ma non ce l'ho.

con i tv ho poca dimestichezza, tranne aver riparto parecchie volte l'alimentazione al mio vecchio millennium telefunken ed a qualche mivar. mi devo arrendere?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti