PITAGORA66 Inserito: 10 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 10 aprile 2008 Salve, ho un toshiba 29V24D che funzionava regolarmente; è stato spento con telecomando, il led rosso rimaneva acceso. Successivamente viene tolta alimentazione dal pulsante On-Off. Il Tv viene riacceso dal pulsante, led rosso acceso, ma niente attivazione: ne da telecomando ne dalla pulsantiera.Apro il Tv e trovo il componente (Fet ST P6NC60FP), sullo stadio di alimentazione, con i piedini completamente in corto tra loro.Siccome non ho lo schema elettrico, qualcuno sa dirmi se vi è possibilità che sia saltato a seguito di causa già conosciuta o (darmi altri suggerimenti in merito alla ricerca del guasto) oppure, qualche anima buona può inviarmi lo schema elettrico? Non vorrei comprare decine di Fet inutilmente....... Grazieps: Ho poi cambiato il Fet ma niente.... Non si accende ancora ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2008 Ciao.Che telaio monta ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PITAGORA66 Inserita: 11 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2008 Dove lo leggo il numero del telaio che monta ?sulla scheda ci sono vari numeri...se mi dici come dovrebbe iniziare o essere composto.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2008 Ciao.Scrivici tutte le sigle che trovi sia sullo schienale del Tvc che quelle sul circuito stampato, su entrambi il lati (sopra e sotto).Potrebbe avere un telaio Vestel, quindi potresti trovarti una sigla che comincia con 11 AK..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PITAGORA66 Inserita: 16 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2008 Ciao, come da te richiesto ti invio i numeri che ho trovato sul PCB attraverso etichette adesive ed un terzo (quello che inizia con AK) che ho trovato sullo chassi del TV lato posteriore/interno:3710-121271oppure2543779120121281 T568T145V - 154oppureAK3720067720Spero di aver trovato magari quello giusto..... Grazie per l'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2008 Ciao.Quindi pare che sia un Vestel 11 AK 37.Lo schema lo trovi nella sezione del Forum, nella cartella Tvc e poi in Vestel.Ti suggerisco di fare una sostituzione a tappeto del mosfet, del C.I. regolatore e del fotoaccoppiatore, dei due elettrolitici e di controllare attentamente le resistenze di alto e basso valore sul primario Switch.Poi, se non bastasse, controlla i diodi sul secondario.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PITAGORA66 Inserita: 21 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2008 Sostituito: mosfet, C.I. regolatore, fotoaccoppiatore, elettrolitico C809 da 220uF 400v,controllate attentamente le resistenze di alto e basso valore sul primario Switch.Controllati i diodi sul secondario.Adesso è cambiato qualcosa nel senso che quando premo lo stand-By, led sensore IR acceso ma sento una specie di "cinguettio" sull'alimentatore.... Che altro dovrei controlalre o fare ??? Grazieciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PITAGORA66 Inserita: 21 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2008 Falsa pista....Nella fretta avevo montato al contrario l'optpisolatore (un PC 817 della sharp al posto del Hcpl 817 originale).Cambiato quest'ultimo niente più cinguettio,led ancora acceso, ma nessun segno di vita del TV ne da telecomando ne da pulsantiera....Non accende !!! Mi devo rassegnare ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 21 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2008 vedi che non ci sia un corto sull'orizzontale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PITAGORA66 Inserita: 21 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2008 Digitalcoiche,conosci il telaio 11Ak37 ?Sai già dirmi in particolare dove andare a fare le verifiche ?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 21 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2008 per cominciare controlla Q601 BU2508AF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2008 Ciao.Hai fatto anche qualche misura ? Se si, quali ?Da non escludere anche l'eprom. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PITAGORA66 Inserita: 29 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2008 Ho misurato le uscite ai 3 stabilizzatori ed ho la V5-s ma non ho la V5 e la V8 è solo a 1,5 volt in uscita.Non sono gli stabilizzatori perchè ho già provato a sostituirli mentre sulle uscite 11-12-13 del trasformatore, invece di trovare 18 volt come da schema, trovo solo 10 volt.Possibile si sia guastato il trafo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati