Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba - Telaio 11 AK 37 - 11 - finale orizzontale salta

paliddo86

Messaggi consigliati

salve sono nuovo del forum ma lo seguo da molto tempo. ho un problema con una tv toshiba che monta una scheda vestel 11AK37-11, il mio problema è che il trasformatore di linea va in sovraccarico perchè il transistor orizzontale è in corto. il transistor è un BU2508AF, l'ho sostituito la prima volta e la tv ha funzionato per un paio di giorni poi si è ripresentato lo stesso problema ho dissaldato il transistor danneggiato e controllato i vari componenti sulla deflessione ma non riesco a capire da cosa è dovuto il problema. vi prego aiutatemi mi sta facendo impazzire wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Sostituisci il transistor pilota H , Q 600 (BC 639), con un STX 112.

Rifai bene le saldature sui pin del trafo driver H (TR 600) e sostituisci C 642 da 470 MF/25 V, sul pin 2 del trafo stesso.

Infine, controlla la R 686 (0,47 Ohm), sulla base del finale di riga, che non sia alterata di valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao allora ho sostituito il transistor pilota con un altro uguale, ho cambiato in finale con uno nuovo e sostituito il condensatore da 470uF. la tv ha funzionato per 3 giorni e poi boom... è tornato lo stesso problema da cosa può dipendere. . ME PLEASE sad.gif

P.S. ho anche ripassato le saldature sul trasformatore di riga non so che fare

Modificato: da paliddo86
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

salve scusate se non i sono fatto sentire per un pò di tempo ma ho avuto dei problemi. ho sostituito tutto quello che mi avete consigliato e alla fine ho scoperto che era il condensatore C621 che aveva un piedino dissaldato l'ho sostituito con uno da 10nF come da schema e mi è saltata la resistenza R639 da 10k, ho controllato allora il condensatore che avevo tolto prima e ho notato che era da 9,1nF e non da 10nf come sullo schema. ho provveduto a rimettere tutto a posto come prima e ho sostituito la resistenza R639 solo che adesso lo schermo non si accende e non diventa incandescente nemmeno la lampada si accende solo il led e la funzione di sleep del televisore infatti dopo un pò senza sgnale la tv ritorna in standby cosa posso fare o controllare aiutatemi.... wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti