paliddo86 Inserito: 27 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 27 novembre 2008 salve sono nuovo del forum ma lo seguo da molto tempo. ho un problema con una tv toshiba che monta una scheda vestel 11AK37-11, il mio problema è che il trasformatore di linea va in sovraccarico perchè il transistor orizzontale è in corto. il transistor è un BU2508AF, l'ho sostituito la prima volta e la tv ha funzionato per un paio di giorni poi si è ripresentato lo stesso problema ho dissaldato il transistor danneggiato e controllato i vari componenti sulla deflessione ma non riesco a capire da cosa è dovuto il problema. vi prego aiutatemi mi sta facendo impazzire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2008 Ciao.Sostituisci il transistor pilota H , Q 600 (BC 639), con un STX 112.Rifai bene le saldature sui pin del trafo driver H (TR 600) e sostituisci C 642 da 470 MF/25 V, sul pin 2 del trafo stesso.Infine, controlla la R 686 (0,47 Ohm), sulla base del finale di riga, che non sia alterata di valore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paliddo86 Inserita: 28 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2008 grazie mille della risposta stasera quando torno da lavoro faccio questi cambiamenti e poi vi aggiorno sulla situazione grazie ancora della risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paliddo86 Inserita: 3 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2008 (modificato) ciao allora ho sostituito il transistor pilota con un altro uguale, ho cambiato in finale con uno nuovo e sostituito il condensatore da 470uF. la tv ha funzionato per 3 giorni e poi boom... è tornato lo stesso problema da cosa può dipendere. . ME PLEASE P.S. ho anche ripassato le saldature sul trasformatore di riga non so che fare Modificato: 3 dicembre 2008 da paliddo86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2008 Ciao. Controlla/sostituisci D 606 (BY 299) e C 621. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paliddo86 Inserita: 16 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2009 salve scusate se non i sono fatto sentire per un pò di tempo ma ho avuto dei problemi. ho sostituito tutto quello che mi avete consigliato e alla fine ho scoperto che era il condensatore C621 che aveva un piedino dissaldato l'ho sostituito con uno da 10nF come da schema e mi è saltata la resistenza R639 da 10k, ho controllato allora il condensatore che avevo tolto prima e ho notato che era da 9,1nF e non da 10nf come sullo schema. ho provveduto a rimettere tutto a posto come prima e ho sostituito la resistenza R639 solo che adesso lo schermo non si accende e non diventa incandescente nemmeno la lampada si accende solo il led e la funzione di sleep del televisore infatti dopo un pò senza sgnale la tv ritorna in standby cosa posso fare o controllare aiutatemi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati