Vai al contenuto
PLC Forum

toshiba 40pw13 - Televisore va in blocco e si spegne.

MAURODG

Messaggi consigliati

Salve di recente ho riavuto un problema con il mio televisore a retroproiezione 40pw13

Dopo circa 15 minuti dall'accensione mentre funzionava regolarmente si spegne

e inizzia a lampeggiare il led verde.

Chiamo il radiotecnico e mi riscontra un problema sulla scheda rgb (u909 pb8773a conver) e mi sostituisce due integrati gli stk 392-110.

Fino a qui tutto normale se non fosse che il suddetto signore me li aveva già sostituiti

4 mesi fa per lo stesso problema!!!. (tutto alla modica cifra! di 120 euro).

Volevo chiedere a chi ne sa più di me :

E' giusto che per questi integrati che costano 15 euro l'uno la prima volta mi ha chiesto 120 euro? e la seconda dopo quattro mesi me ne richiede altri 80?

Inoltre mi ha anche consigliato di montarci una ventolina da pc vicino ai radiatori in alluminio.(potrebbe aiutarli a "CAMPARE DI PIU' ? )

Io mi chiedo come mai che gli integrati originali non mi hanno dato problemi per 6 Anni!

Con quelli sostituiti li cambio dopo 4 mesi?.

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

Modificato: da MAURODG
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Sul discorso intervento-prestazioni-costi, ecc... preferisco non commentare.

Invece su quello componenti e loro qualità e/o durata, penso che, come succede un po' in tutti i settori, il componente di 1° equipaggiamento indubbiamente ha un livello qualitativo superiore e quindi anche una durata proporzionata.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

CORTESEMENTE SONO UNO NUVO DEL SITO HO UN PROBLEMA CON UN TOSHIBA 40PW13 HO SOSTITUITO STK392 110 TUTTI E DUE SOLO CHE NOTO CHE QUELLO DELLORIZZONTALE RISCALDA UN PO DI PIU,VORREI SAPERE SE E NORMALE GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao Gam, cortesemente apri una nuova discussione tutta tua, avrai sicuramente piu' visibilita' , grazie.

P.S.

Ti ricordo che e' vietato scrivere in maiuscolo.

Link al commento
Condividi su altri siti