cyrux Inserito: 12 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 12 gennaio 2009 Salve,Il mio TV presenta ormai da alcune settimane vari problemi video a freddo.Le anomalie sono varie e non avvengono mai in una sequenza determinata:1. Schermo completamente verde;2. Schermo buio come con luminosità al minimo, sono intravisibili con un colore rosso scuri solo le parti che sarebbero bianche nell'immagine;3. Schermo completamente bianco come con luminosità al massimo, sono intravisibili le zone scure dell'immagine;4. Schermo diviso in due parti in verticale con una parte come al punto 2. e l'altra come al punto 3. La separazione tra le due zone non è netta ma "seghettata" e si sposta in orizzontale5. Immagini distorte ed in movimento con molto "rumore"5. Fermo immagine con immagine distortaTutti i difetti, avvengono come detto a freddo ed hanno ciascuno la durata da pochi secondi ad alcuni minuti; dopo un tempo variabile da 15 ai 30 minuti la visualizzazione torna "quasi" normale."Quasi" poiché rimane un effetto di lieve rumore video e le immagini presentano bordi seghettati, effetto visibile anche nei menu.L'audio si sente invece sempre correttamente.Sull'ingresso component, dove è collegato un lettore DVD in 576p non si presenta nessun problema ed anche il menu è perfetto.Il TV ha 5 anni quindi non è in garanzia; l'assitenza telefonica Toshiba si è limitata a dirmi di portarlo presso un centro autorizzato, ma io vorrei capirne qualcosa prima di portarmi a spasso un oggettino da 70 Kg.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2009 Ciao e benvenuto.Che telaio monta il tuo Toshiba ? Sembrerebbe un problema causato da condensatori elettrolitici esausti. Come ha cominciato ? E' andato peggiorando con il passare del tempo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cyrux Inserita: 14 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2009 Ciao e grazie dell'accoglienza.Non lo ho smontato e purtroppo le uniche sigle che vedo sulla targhetta sono:36ZD36P23555592S/N: 81180247In effetti il problema va via via peggiorando; è iniziato circa 2 mesi fa con il solo difetto 2 o 3 che duravano pochi minuti a freddo.Tra l'altro ora ho notato ancora altri comportamenti da aggiungere all'elenco che si alternano a quelli già descritti:- Immagine con fortissima dominante magenta- Immagine come al punto 3 ma solo sulla metà sx dello schermoGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sergio967 Inserita: 20 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2009 Ciao,il problema dovrebbe essere sulla scheda del televideo.Dovresti rifare le saldature sui lati corti dell'integrato piccolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cyrux Inserita: 26 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2009 Grazie, ma con l'aiuto di un amico ho finalmente individuato il problema; era nel modulo MDF03 "scan converter". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati