Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba 3357-DD

carbo24

Messaggi consigliati

Riponi la richiesta in questa discussione.Dove l'hai posta era in corso un'altra richiesta.

Benche' il guasto possa essere similare non e' detto che abbiano la stessa soluzione.Ovviamente segui tutte le discussioni relative a questo apparecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

In primis mi scuso per gli errori nell'uso del forum.

Tornando all'apparecchio:

Ho ripristinato l'alimentatore, che sempbrava aver subito e limitato i danni, STRS6709 esploso, alcuni zener interrotti ed una resistenza da 100Ohm anche lei carbonizzata.

Alla riaccensione si presenta la situazione Puntino rosso ... appena si tenta di farlo partire inizia a lampeggiare il led Verde e compare una sottile linea verdina a centro dello schermo lunga 1/3 dello stesso.

Ho eseguito la misurazione di alcune tensioni:ho riscontrato che anche scollegando tutto ciò che sta a valle dell'alimentatore, TUTTE le tensioni generate dallo stesso sembrano limitarsi STRANAMENTE proprio ad 1/3 circa del loro valore nominale, per esempio al posto della 125 ci sono 46V ... non so se può avere un nesso.

Oramai siamo in 3 ad avere lo stesso problema, possibile che non se ne venga a capo ?

Link al commento
Condividi su altri siti