marioleonardo Inserito: 7 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 7 gennaio 2010 (modificato) un fulmine è piombato in casa, e il mio tv lcd ed altri apparecchi hanno smesso di funzionare, ho smontato il tv in questione, e ho notato che il fusibile è integro, mentre un componente, descritto con KIA431A707(ic404) è ancora saldato ma la testa è rotta, trovando il pezzetto nel quadro. Potrebbe essere quella la causa della mancata accensione?è possipile reperire lo schema tecnico?? Modificato: 7 gennaio 2010 da marioleonardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 8 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2010 (modificato) marioleonardo+7/01/2010, 23:25--> (marioleonardo @ 7/01/2010, 23:25)è anche quella,ma non credo che la scarica elettrostatica si sia limitata a quello.Normalmente fa strage di semiconduttori...la vedo nera.Probabilmente se la scarica è entrata dalla rete forse , e sottolineo il forse, il guasto si è limitato all'alimentatore inverter,altrimenti se fosse entrata dall'antenna.... Modificato: 8 gennaio 2010 da satman54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2010 Ciao e benvenuto.Che telaio monta, forse un Vestel ? Controlla se ha sigle o codici del tipo: 17 MB ..Lo schema lo trovi qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati