Vai al contenuto
PLC Forum

lcd Toshiba 19W330DG - con decoder interno non si vede

bigaquila

Messaggi consigliati

Senza aprire un altro post anche io ho piu o meno questo problema con un tv lcd Toshiba 19W330DG, il quale con il decoder digitale interno non visualizza le immagini ne funzionano i comandi sia sul tv che dal telecomando.

Ho provato a disconnettere lo spinotto contassegnato sullo stampato con la sigla PL501,

e impostandolo su EXT1 e con decoder esterno il tv funziona visualizzando le immagini ma l'audio non si sente o meglio si sente in modo impercettibile.

Come posso risolvere il problema dell'audio ?

Spero di essere stato chiaro nella esposizione del problema.

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

bigaquila+8/02/2010, 21:37--> (bigaquila @ 8/02/2010, 21:37)

Invece, bisogna aprirla, per evitare confusione verso chi legge. smile.gif

Ora che sono divise, per favore, prosegui su questa.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
Del_User_33565

fulvio mi stai prendendo in giro?

sono una persona seria e vorrei una risposta seria e allora gli altri negli altri post hanno detto cavolate riguardo l'aggiornamento?

allora traggo una conclusione

grazie

Modificato: da marketta
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh da come petra ha scritto anche io ho interpretato che sia la soluzione del guasto.. Poi aspettiamo chi ha dato il consiglio che saprà chiarirci le idee, senza trarre conclusioni strane...

Link al commento
Condividi su altri siti

quello di togliere quel transistor è un controllo per vedere.........

non te lo dico se no pensi che pure io ti stia prendendo in giro.

mettere in dubbio la serietà delle persone non è mica tanto carino, pensi che l'elevato numero di post di queste persone è stato raggiunto prendendo in giro le persone con false indicazioni? a volte penso proprio che è meglio tenersi le cose per se.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_33565

non paerlavo di te mister ma sto girando per i post per vedere e ho capito che si dicono su questo dufetto troppe cose fuorvianti che di certo non rassicurano e permettono ad un utente normale di risolvere un problema.

Non metto in dubbio la serietà di nessuno ma mi si sta sbattendo di qua e dila come un novellino e logicamente uno quando viene sballottato da un utente e l'altro non sa piu che pesci pigliare, penso di essermi spiegato senza polemizzare perchè non è il mio stile, però a tutto penso c'è un limite.

riguardo le cose da tenersi per se penso che adotterò anche io quel metodo perchè ho notato in molti forum che quando ho potuto ho sempre dato ma non ho mai ricevuto.

comunque vi ringrazio

Modificato: da marketta
Link al commento
Condividi su altri siti

sui questi tv cè da fare l'aggiornamento anche se funzionano ,dalla versione 3.4 si deve passare alla 9.0 se no si bloccano , se si blocca bisogna rifare l'aggiornamento facendo diversi passaggi si installa la versione 9.0 e non si hanno piu problemi . staccando il modulo DVB T si toglie i transistor che fa da mute e funziona in scart.per quando riguarda lo sballottamento tra un post a l'altro si suggerisce delle probabili soluzioni non ti viene fatta la ripazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao marketta.

Per un'attimo, voglio tralasciare la possibilità di risponderti a tono, visto che non vorrei che tu te la prendessi ulteriormente. smile.gif

Qui, all'interno di PLCForum, nessuno si sogna di prendere in giro gli utenti, tantomeno un moderatore.

Conosco petra da "qualche" anno e ti posso assicurare che quello che dice non lo dice tanto per scrivere, ma con cognizione di causa.

Se ti ha dato la dritta di togliere quel transistor, probabilmente sapeva il fatto suo. Ti pare ?

Sicuramente non all'interno di "questo" forum !

Quindi, visto che non hai sufficiente fiducia negli utenti e nelle loro risposte "fuorvianti", puoi benissimo continuare da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+17/04/2010, 18:58--> (Fulvio Persano @ 17/04/2010, 18:58)

e soprattutto questo forum non gradisce la permalosità fuori luogo. rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Un saluto a tutti, purtroppo anche il mio da oggi presenta lo stesso identico problema, visti che è ancora in garanzia cosa mi consigliate ?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo capire se il problema verrà sistemato senza nessun onere a mio carico, visto che a mio parere questo Tv non è il massimo, piuttosto che pagare per sistemarlo preferisco cambiare TV.

Grazie comunque per le Tua risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

navi6010+11/05/2010, 00:28--> (navi6010 @ 11/05/2010, 00:28)

Certo che, andando avanti di questo passo (consumisticamente sfrenato), fra poco basterà che uno dei programmi che si stanno vedendo non ci piaccia e, anzichè cambiare programma, opteremo direttamente per sostituire il Tvc........ sad.gif

Se l'apparecchio gode ancora della garanzia (della durata di anni 2), portalo tu stesso al CAT e non ti costerà nulla, se non le spese vive dello spostamento (benzina, ecc...). Non credi ne valga la pena ?

Certo, se fosse il CAT a venire a casa tua, allora dovrai corrispondergli il (sacrosanto) diritto di chiamata, a meno che la garanzia della casa o del rivenditore, non lo prevedano neanche in questo caso, ma non credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

salve scusate anchio ho problemi con il digitale integrato e l'audio...... dite allora che basta togliere il transistor smd q 500? qualcuno l'ha fatto e ha risolto il problema? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il regolamento vieta accodamenti,per altro a discussioni molto vecchie.

Apri una tua discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...