slayder76 Inserito: 9 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 9 marzo 2010 Mi hanno portato in laboratorio questo tv lcd toshiba mod.27WL54G che rimane in stand-by con il led rosso acceso e non commuta per l'accensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2010 Ciao.Dovrebbe montare un telaio BEKO.Posta tutte le sigle ed i codici che trovi, in modo da poter risalire al telaio edeventualmente allo schema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 10 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2010 Ciao. Qui ti ho caricato il service manual, vedi se è giusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2010 Ciao.Fulvio Persano+10/03/2010, 09:19--> (Fulvio Persano @ 10/03/2010, 09:19)Errare umanum est ! Telaio Vestel 17 MB 15Grazie Cristiano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 10 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2010 Per così poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slayder76 Inserita: 16 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2010 Sono riuscito ad accendere il tv, ma adesso mi si presentano svariati problemi, con l'antenna inserita manca il segnale e quindi dopo 3 minuti si spegne, se inserisco un segnale da scart si vede ma non si sente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 16 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2010 (modificato) Che c'è di strano mi sembra un ottimo risultato Scherzi a parte, ma da antenna si sente qualcosa, almeno il fruscio? Io cercherei di trovare il problema sull'audio intanto controllando le solite cose finale audio, sua alimentazione e la rampa per il volume, se tutto ok non ti resta che seguire il segnale con l'oscilloscopio dalla scart e vedere dove si interrompe. Modificato: 16 marzo 2010 da cri_999 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2010 Ciao.ccelettronica+16/03/2010, 14:01--> (ccelettronica @ 16/03/2010, 14:01) Dicci come, quando e perchè ?O, almeno, cosa hai dovuto sostituire. Se fossero i soliti elettrolitici, a causarti quella serie di problemi potrebbe essere la memoria corrotta dall'eccessivo ripple degli stessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slayder76 Inserita: 16 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2010 Per farla accendere non ho fatto altro che accenderla e spegnerla svariate volte dal pulsante di alimentazione ed è partita, non rispondendo ai comandi è probabile che abbia il volume al minimo infatti non si sente mai ne con scart ne con antenna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slayder76 Inserita: 18 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2010 Vorrei provare a riprogrammare la memoria ho trovato il file .hex volevo sapere se basta riprogrammarla e reinserirla sullo zoccolo, o devo eseguire delle operazioni particolari?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slayder76 Inserita: 19 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2010 Ho provato a riprogrammare l'eprom ma ho visto che era fritta cosi l'ho sostituita con una che avevo 24c16(la sua è una 24c32) installata il tv risponde ai comandi anche se non in modo completo in quanto presumo essendo piu piccola mancano dei dati.Ordino la sua la programmo e vi faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slayder76 Inserita: 23 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2010 Finalmente sono arrivate le memorie ho programmato subito la 24C32 ma non va il tv non si accende vedo solo per un attimo il tv acceso e poi vedo che ci riprova in modo ciclico. mentre se riprogrammo la 24c16 funziona ma ogni tanto si spegne e non mantiene le programmazioni fatte nel menu.Audio sempre assente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slayder76 Inserita: 23 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2010 Penso il problema risieda nel software che uso per programmare l'eprom che è IC-PROG probabilmente sbaglio un qualche settaggio, qualcuno puo aiutarmi.GRazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 23 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2010 ccelettronica+23/03/2010, 18:33--> (ccelettronica @ 23/03/2010, 18:33) Ic Prog è un'ottimo programma.Alla fine della verifica ti dice "Chip verificato con successo" ?.Se si allora la procedura è andata a buon fine.Verifica che sia flaggato API di Windows se hai XP (su Hardware)Puoi usare Pic13,ma preferisce window 98 ed è molto permaloso o pony prog. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slayder76 Inserita: 24 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2010 scusami ma che tipo di cavo seriale devo usare perchè ho visto che sia con un pin-to-pin che con un null-modem completo sembra programmare, anche se poi inserita nel tv non funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 24 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2010 (modificato) se il pc ha la RS232 devi usare un pin to pin fino al programmatore.Sicuro che ti dica "chip programmato con successo"?Prova a rileggere il dump nel buffer e confrontalo col fileP.s.: 30 parole di cui 7 inglesi,perchè non cambiamo lingua direttamente? Modificato: 24 marzo 2010 da satman54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slayder76 Inserita: 25 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2010 Ho fatto come mi hai detto, flaggato API di Windows adesso ci mette molto piu tempo per programmare ed eventualmente leggere, ho usato un cavo seriale pin-to-pin. Alla fine della programmazione(5 Minuti) verifica il code e mi dà chip verificato con successo.Ma quando lo inserisco la tv non si accende.Come programmatore uso un Multitito e nell'ardware di IC-PROG ho settato JDM-Programmer in quanto è uno dei pochi che usa la COM1.SE dopo aver programmato l'eprom faccio la comparazione del buffer mi dice comparato con successo, non riesco a capire come ho fatto ha programmare la 24c16 che funziona per metà.grazieCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 25 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2010 (modificato) mi sembrano eccessivi 5 minuti,nemmeno Win98 ci impiega tanto.Il programmatore è buono (si dice Multipipo comunque) e correttamente settato.Hai settato 24c32 no? Forse il supporto vergine è duro da scrivere.Prova con Pic13 o Pony Prog (non spaventarti quando nitrisce),li trovi in download Modificato: 25 marzo 2010 da satman54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slayder76 Inserita: 25 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2010 C'è proprio scritto Multitito 2001 non multipipo infatti erano diversi.Si setto 24c32 il fatto e che una volta lo usavo spesso e riuscivo tranquillamente ma era una versione piu vecchia di ic-progProvo con altri programmi poi ti faccio sapere.GrazieCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 28 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2010 ccelettronica+25/03/2010, 11:43--> (ccelettronica @ 25/03/2010, 11:43) questi programmi erano fatti per funzionare bene con Win98 e schede madri di allora (quelle con vere RS232),e infatti a quell'epoca non c'erano problemi.Ora con XP e successivi S.O. occorre lavorare caso per caso.Io utilizzo un vecchio Pc con Hard disk estraibile a slitta.Su un disco ho XP e sull'altro Win98SE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slayder76 Inserita: 31 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2010 Adesso mi attrezzo con win98 e ti faccio sapere.GrazieCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati