Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba 32c3030d - NON FUNZIONA IN DTT

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

buoniorno, questo lcd non funziona in dtt, non si riesce nemmeno a visualizzare il menu', alcune volte lo mostra ma rapidissimo scompare, qualche dritta' grazie. ( qualcuno conosce la procedura di service per tentare un reset? )

Modificato: da gioen

Inserita:

ti ho caricato il service manual qui

Devi scompattare il file, poi clicchi sul file html e ti apre il service manual, trovi al suo interno la procedura dettagliata per il service mode wink.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il DTT deve essere il tallone di Achille per Toshiba.

Se scorri i post precedenti almeno 3 o 4 hanno un problema simile. senzasperanza.gif

Inserita:

infatti credo che dal service ci farà ben poco senzasperanza.gif

Inserita:

grazie mille per l'interessamento, però ho provato a scaricare il service mà non sono riuscito, a mè servirebbe solo la procedura di servizio, non è che la sapete al volo? grazie ancora!!!

Inserita:

metti il volume al minimo poi premi Mute(audio) sul telecomando

poi devi premere mute una seconda volta e tenere premuto e in contemporanea premere anche menu

dovrebbe entrare in service, ma ti consiglio di riprovare scaricare il manuale che ho postato, così hai la spiegazione dei menu

Inserita:

sad.gif ho provato entrare in service come descritto dal collega baldome, mà non risponde assolutamente, e nemmeno sono riuscito a scaricare il service!

ph34r.gif

Inserita:

ho omesso di dire che menu va premuto sulla tv non sul telecomando tongue.gifworthy.gif

che difficolta incontri a scaricare lo schema?

Inserita:

cè da fare l'aggiornamento softare o e la scheda bloccata ,cè da fare tutta una procedura x sblccarre la scheda dtv-b che è materiale riservato ai solo centri assistenza

Inserita:

si baldome, ho scoperto in seguito premendo menu' dal panel ! sono entrato ma' senza successo! petra ha ragione in quanto ho contattato il service toshiba il quale mi ha confermato l'aggiornamento! comunque grazie a tutti come sempre disponibili !!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

secondo me i costruttori mettono nel firmware un timer che alla scadenza della garanzia costringe i proprietari a ricorrere ai Cat autorizzati per l'up-grade ,mah ,spero di sbagliarmi dry.gif

Inserita:

Riccardo Ottaviucci+7/07/2010, 09:46--> (Riccardo Ottaviucci @ 7/07/2010, 09:46)

whistling.gif Il dubbio sorge spontaneo , anche perchè non credo sia così difficile .

Inserita:

lo credo anche io !!! adesso vedremo cosa mi costerà questo famoso " aggiornamento ".... vi farò sapere!!!!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non meno di 50 euro senzasperanza.gif

Fulvio Persano
Inserita:
Riccardo Ottaviucci+7/07/2010, 12:12--> (Riccardo Ottaviucci @ 7/07/2010, 12:12)

Samsung, mi pare stia intorno ai 25-30 Euro, naturalmente presso il CAT stesso.

• 9 months later...
Inserita:

Un caro saluto a tutti,

sono tecnico in un centro assistenza e assistiamo molte marche, vorrei inserirmi nella discussione e possibilmente dire la mia a proposito dei fantomatici firmware che fanno scadere il Software a tempo programmato, sono semplicemente leggende metropolitane e se volete vi spiego il perchè,

I°> non penso sia possibile

II°> le aziene costruttrici, anche le principali si affidano ad aziende specializzate le quali realizzano i software secondo le caratteristiche richieste, gli stessi software devono rispettare dei protocolli molto selettivi

III°> le aziende costruttrici e quindi le case madri dei vari marchi non incassano niente dalle riparazioni fuori garanzia, e spendono per le riparazioni in garanzia, tant'è che con i nuovi tv il customer è invitato ad aggiornare il software con chiavetta usb e il software si trova sui siti ufficiali delle aziende, questo dovrebbe dimostrare come i costruttori, che hanno un sacco di difetti non avrebbero nessun interesse affinchè l'apparecchio si guasti a tempo determinato, anzi.......

a tal proposito vi invito a consultare un video che si trova su youtube il quale parla della obsolescenza programmata, guardatelo è molto interessante.

saluti.