personaltv Inserito: 24 luglio 2010 Segnala Share Inserito: 24 luglio 2010 ciao a tutti. ho questo vecchio (e pesantissimo) tv toshiba mod:3788DG che non vuole saperne di funzionare.in pratica si accende, ma cè buio senza audio.alzando un po la g2 dell'eat, si vedono delle ritracce.sullo stampato non ci sono scritte le tensioni di riferimento,quindi non ho potuto fare misurazioni particolari.tutte le resistenze fusibili sembrano ok.cerco quindi uno schema elettrico per risolvere il problema.grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 24 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2010 sembrerebbe il finale video guasto, guarda se arrivano i 200v al finale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
personaltv Inserita: 24 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2010 ciao...senza lo schema elettrico è un po difficile fare le misure.comunque sul cinescopio sembra esserci la tensione sui finali video. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 24 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2010 lo schema elettrico te l'ho caricato qui , purtroppo è una scansione un po' scadente, ma non ho trovato di meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
personaltv Inserita: 24 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2010 grazie baldome...ho scaricato lo schema ma si legge poco e niente...pero è meglio che niente. adesso vedro se riesco a decifrarlo se percaso riesci a trovare di meglio , perfavore, mandamelo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 24 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2010 schema migliore non ce l'ho, ma sempre per questo telaio ho il service manual Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
personaltv Inserita: 24 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2010 ok. scaricato anche il manuale.dopo provo ad andare in "service mode" per fargli fare un auto diagnosi e vedere se mi da un indicazione.comunque grazie di nuovo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2010 personaltv+24/07/2010, 14:15--> (personaltv @ 24/07/2010, 14:15) non credo riuscirai a vedere il Service Menu con quel difetto. prima devi riparare il guasto.Verifica se sui catodi hai una tensione prossima ai 200V.In questo caso il tubo è interdetto perchè gli manca il pilotaggio dei segnali RGB in uscita al finale video o a monte dal processore video.Indaga lì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
personaltv Inserita: 25 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2010 ciao riccardo...si lo so. infatti ho risposto al messaggio troppo velocemente senza riflettere.non posso vedere il modo service se non esce il video.pero ripeto che le tensioni sui 3 cadoti è presente(255v).il tv riceve l'imput dal telecomando , quindi almeno quella sezione di memoria è ok. manca pero l'audio.sinceramante dallo schema elettrico scaricato non si riescono a leggere le tensioni.faro altre misurazioni e vi faccio sapere. a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2010 se manca anche l'audio può essere una causa comune,magari un'alimentazione dello stadio video e finale audio.Prova l'audio da scart. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
personaltv Inserita: 26 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2010 ciao a tutti. finalmente ho risolto il problema.partendo dal fatto che sui finali audio non era presente la tensione di alimentazione, sono risalito al connettore che partiva dalla scheda di alimentazione. da un esame visivo ho notato una macchia di fumo nero sotto l' STR6654.quindi ho trovato il c878 331k 2kv scoppiato , e la resistenza di potenza r873 2.2ohm 7w aperta. sperando che l' str non avesse subito danni, ho sostituito i due componenti e messo il tv in funzione .con soddisfazione il tutto funziona ottimamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2010 (modificato) mi raccomando ,riporta ora la descrizione dell'intervento in Guasti risolti P.S.: non c'era una immagine più accattivante che non l'onorevole Cicchito? Senza nulla togliere, però.... Modificato: 26 luglio 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
personaltv Inserita: 26 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2010 ciao...ho gia postato la discussione in guasti risolti...riguardo l'immagine , sinceramente non ci ho fatto caso...l'importante è che il tv è stato riparato....grazie per questo ottimo forum e a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati