eterel Inserito: 2 agosto 2010 Segnala Share Inserito: 2 agosto 2010 Salve a tutti, stò cercando di sistemare un toshiba 2837DT durante il passaggio dalla modalità di stand by (led rosso acceso) all'accensione vera è propria, si sente il sibilo della A.T. ma poi subito dopo se ne và in protezione il led resta spento ed il tv nero?? Secondo voi cosa devo iniziare a controllare?? Qualcuno ha per caso lo schema elettrico??grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eterel Inserita: 2 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2010 Aggiornamento, ho acceso il tv togliendo il coperchio posteriore e ho visto che appena commuta da stand by ad operativo perte il sibilo ed immediatamente il trafo sfiamma nei pressi del cavo rosso che porta la tensione alla g2, anzi sembra quasi criccato! Oltre a quello secondo voi potrebbe esserci qualcos'altro da sostituire che magari ha causato la rottura del trafo stesso?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2010 (modificato) no,cambia il trafo e spera che non abbia fatto altri danni Modificato: 2 agosto 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eterel Inserita: 6 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2010 Vi aggiorno, ho trovato sul web un modo per mettere una pezza el trafo e cercare di farlo comunque partire, ossia, gli ho fatto una mappazza di silicone prorpio nei punti dove si creava l'arco elettrico, pur non potendo provare almeno ommicamente gi avvolgimenti e per quanto questa pezza possa essere " rudimentale" ho rimontato il pezzo ed ho acceso il tv. Alzando poco poco la g2, il tv si è acceso senza che il trafo scaricasse, solo che continua a fare accendi e spegni ed in più per quei pochi secondi che resta acceso presenta una linea orizzontale bianca su schermo nero. A conti fatti credo che questa "prova" mi abbia fatto capire che oltre a sostituire il trasformatore di riga io debba anche sostituiire il finale di riga? !giusto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2010 eterel+6/08/2010, 11:06--> (eterel @ 6/08/2010, 11:06) sbagliato! casomai il finale verticale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eterel Inserita: 6 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2010 ok il finale verticale! il fatto è che sulla scheda, oltre al finale di riga collegato direttamente sul trafo c'è un componente bello grosso a 6 piedini montato su aletta di raffreddamento possibile che quello da solo faccia est ovest e verticale?? (non avendo lo schema non so come aiutarmi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2010 (modificato) in teoria è possibile,ma senza schema non posso confermartelo Rileva la sigla e cerca il data sheet per avere conferma Modificato: 6 agosto 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 6 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2010 (modificato) lo schema te l'ho caricato qui. però la scansione e l'impaginatura sono indecenti Modificato: 6 agosto 2010 da Baldome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2010 Ciao.Lo schema, se credi, puoi anche scaricarlo da qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati