opera75 Inserito: 10 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2010 Ciao a tutti, sono nuovo del forum mi sono iscritto da poco mi chiamo Andrea ho 35 anni e da dieci ho un mio laboratorio di riparazioni ed ho un problemino con questo tv Toshiba 2998DG 100HZ telaio C7SS:Manca il rosso, ho controllato tutto il circuito dello zoccolo sia sul pilota che sul finale R e sembra tutto ok, o misurato le tensioni RGB che escono dal TA1259N e anche i segnali RGB e sembra tutto regolare, quindi ho preso una R da 100K e ho provato a mettere per un attimo a massa i tre catodi, con il risultato che non mi dà flash di colore rosso...Ora mi domando: Catodo del rosso esaurito? Ciao grazie a tutti per le risposte su questo telaio rognoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 10 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2010 (modificato) Ciao, purtroppo da quello che si legge e' proprio il cinescopio esaurito, o il filamento del rosso bruciato, assicurati soltanto che non ci sono interruzioni sullo stampato dello zoccolo del cinescopio, stacca il pin dello zoccolo del rosso in modo da isolarlo completamente dallo stampato, e mettilo a massa con una resistenza di valore piu' basso di 100 k, 100 K sono troppo per la prova, prova intorno a 2, 3 k.Se e' esaurito comparira' un po' di fondo rosso , se e' il filamento niente, a parte che il filamento lo puoi controllare a occhio. Modificato: 10 novembre 2010 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
opera75 Inserita: 11 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2010 Purtroppo è il filamento del rosso esaurito...Grazie a tutti P.S: come chiudo la discussione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2010 opera75+11/11/2010, 11:34--> (opera75 @ 11/11/2010, 11:34) con i saluti,se vuoi,ormai è già chiusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati