Vai al contenuto
PLC Forum

Twido Compatto Con Ethernet A Bordo? - lotto difettoso o comunicazione difettata!!

alessandro_

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Voglio mettervi al corrente di un problema di comunicazione modbus\tcp sortomi con 3 twido e un pannello xbtgt.

3 twido: TWDLCAE40DRF (compatto con scheda ethernet a bordo)

1 pannello : xbtgt anch'esso con ethernet a bordo.

problema: comunicazione ethernet (2 plc su 3) che spesso viene a mancare, sopratutto all'accensione.

perde config. di indirizzi ip ed ovviamente smette di comunicare (anche con pc) bisogna collegarsi con tsxpcx3030 cavo x programmazione.

risultato dopo svariate indagini: lotto difettoso e sostituito in garanzia (secondo pronto contatto) ma non mi è sembrata una risposta convinta.

spero che quelli sostituiti in garanzia durino (2 gg. in campo).

vi farò sapere.

alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

ciao... anche e me è successa la stessa cosa...

ho 1 twido con la porta ethernet e 1 tsx premium che si scambiano messaggi, solo che ogni tanto la porta ethernet del twido si piantava proprio....

l'unica soluzione era ricaricare l'intero programma con il cavo seriale...

allora ho aggirato il problema facendo sia la lettura che la scrittura dal tsx premium.... non so se è la soluzione migliore, ma è da 1 anno e mezzo che funziona...

comunque quelli della telemecanique non mi hanno saputo dire il perche'... boh...

ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni

attenzione perchè anche i pannelli XBTGT hanno avuto problemi di firmware e spesso si inchiodavano (io ne ho dovuti restituire 2 perchè non avevo possibilità di fare il download)

Link al commento
Condividi su altri siti