nino465 Inserito: 29 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 29 marzo 2011 Buonasera a tutto il forum, ho questo telaio in riparazione, che però ha uno strano difetto: Premesso che ho già riparato la sezione di alimentazione, il problema nasce dopo averlo spento cioè quando lo vado ha riaccendere, in poche parole si sente l'audio ma manca il video, poi basta ritoccare la tenzione di griglia 1 sul trasformatore di riga è il video ritorna, a qusto punto se non lo spengo funziona perfettamente. Qualcuno può aiutarmi??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2011 casomai la G2 Controlla C903 e C904 sulla basetta RGB . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nino465 Inserita: 1 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2011 Grazie per il consiglio, solo che purtroppo non mi trovo lo schema del circuito RGB, se gentilmente mi puoi indicare dove trovo lo schma per scaricarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2011 Ciao.Nella sezione Download del Forum lo trovi di sicuro,cercandolo in TVC,VCR, ecc... e poi in Roadstar,Amstrad,Vestel.Non escludere un problema al cinescopio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nino465 Inserita: 3 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2011 Ciao grazie per la risposta, comunque mi sa che hai ragione ho provato a cambiare i condensatori sulla RGB ma tutto è rimasto come prima. Se il problema è la G2 del tubo, prima di buttarlo hai qualche consiglio da darmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2011 nino465+3/04/2011, 19:12--> (nino465 @ 3/04/2011, 19:12) rigenerarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nino465 Inserita: 3 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2011 Purtroppo non possiedo un rigeneratore di cinescopi, se c'è un metodo solo per provare come ultima spiaggia lo faccio, diversamente comunico al cliente il problema, e me ne disfo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2011 hai un alimentatore con tensione variabile da 5 a 10 V circa almeno di 500mA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nino465 Inserita: 4 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2011 Me lo procuro, devo collegarlo tra G2 è massa? per quanto tempo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 4 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2011 (modificato) nino465+4/04/2011, 16:09--> (nino465 @ 4/04/2011, 16:09) Ci vorrebbe giusto uno zero in piu', credo che Riccardo vuole farti alzare un po' la tensione del filamento per capire se e' il cinescopio esaurito . Modificato: 4 aprile 2011 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2011 Luigi Di Donato+4/04/2011, 18:33--> (Luigi Di Donato @ 4/04/2011, 18:33) certo,non per rigenerare il cinescopio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nino465 Inserita: 5 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2011 Finalmente ho risolto il problema. In pratica non disponendo di rigeneratore di cinescopi, mi sono arrangiato come diciamo dalle nostre parti alla paesana, mi spiego: ho staccato la basetta RGB, ho scolegato il cavo dell afocalizzazzione, ho collegato a massa il pin del cinescopio e ho avvicinato il cavo del fuoco alla G2 ovviamente a tv accesa l'ho fatto scaricare verso la G2 per qualche secondo. Non doco che è tornato come nuovo ma l'importante e che sta funzionando egregiamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati