Vai al contenuto
PLC Forum


Toshiba Mod.28n13d - Salta il finale di riga


renzo75

Messaggi consigliati

Salve ,ho un problema con questo tv color,la persona che me lo ha portato mi ha detto che prima che si spegnesse definitivamente l'immagine tremolava e poi di colpo si è spento.Controllo a freddo e trovo il finale di riga in corto netto un BU2508AF,non avendo lo stesso ho montato un BU2520 AF,ho rifatto alcune saldature fredde ed ho dato tensione il tv parte ,ma appena compare il quadro il finale brucia di nuovo,con il finale staccato collego una lampada da 60 w sul collettore e faccio alcune misure,sul collettore trovo 151 volt sul trasformatore di riga a parte i 200 assenti e i 15 volt i 151 volt arrivano,il tv dopo aver bruciato il finale pulsa,ragazzi mi potete dare una mano? A un altro difetto che ha questo tv color non funziona dal pannello frontale .

Link al commento
Condividi su altri siti


Cristiano Casagrande

Ciao, hai controllato il condensatore di collettore del finale, e quello di base se presente? Poi controlla anche il diodo dumper e il condensatore che livella la Vb..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve scusate se non ho risposto prima,i condensatori li ho controllati con il capacimetro,e allo strumento sono ok ,il diodo damper è ok,ma il finale continua a bruciare,anche dopo aver funzionato qualche giorno,all'improvviso sfarfalla l'immagine e poi si spegne,e comincia a pulsare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici che gravitano intorno al finale,funziona per qualche giorno massimo 3 inizia ad oscillare l'immagine in orizzontale per poi spegnersi bruciando il finale.Forse devo sostituire il trasformatore di riga.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ragazzi ho capito dopo tanto il problema di questo tv color,il suo problema è qualche micro lesione del circuito stampato,però mi è successo un guaio,rifacendo alcune saldature sul circuito inavvertitamente si è staccato un cavo siglato sul circuito P2,il problema è che non riesco a trovare dove va collegato l'altro capo mi potete dare una mano PER FAVORE........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...