renzo75 Inserito: 11 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 11 aprile 2011 Salve ,ho un problema con questo tv color,la persona che me lo ha portato mi ha detto che prima che si spegnesse definitivamente l'immagine tremolava e poi di colpo si è spento.Controllo a freddo e trovo il finale di riga in corto netto un BU2508AF,non avendo lo stesso ho montato un BU2520 AF,ho rifatto alcune saldature fredde ed ho dato tensione il tv parte ,ma appena compare il quadro il finale brucia di nuovo,con il finale staccato collego una lampada da 60 w sul collettore e faccio alcune misure,sul collettore trovo 151 volt sul trasformatore di riga a parte i 200 assenti e i 15 volt i 151 volt arrivano,il tv dopo aver bruciato il finale pulsa,ragazzi mi potete dare una mano? A un altro difetto che ha questo tv color non funziona dal pannello frontale . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 11 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2011 Ciao, hai controllato il condensatore di collettore del finale, e quello di base se presente? Poi controlla anche il diodo dumper e il condensatore che livella la Vb.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 21 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2011 Salve scusate se non ho risposto prima,i condensatori li ho controllati con il capacimetro,e allo strumento sono ok ,il diodo damper è ok,ma il finale continua a bruciare,anche dopo aver funzionato qualche giorno,all'improvviso sfarfalla l'immagine e poi si spegne,e comincia a pulsare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2011 Ciao.I condensatori sarebbe meglio sostituirli in prova, anche se, a questo punto, sospetterei del trafo EAT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 3 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2011 Ragazzi ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici che gravitano intorno al finale,funziona per qualche giorno massimo 3 inizia ad oscillare l'immagine in orizzontale per poi spegnersi bruciando il finale.Forse devo sostituire il trasformatore di riga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 25 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2011 Ragazzi ho capito dopo tanto il problema di questo tv color,il suo problema è qualche micro lesione del circuito stampato,però mi è successo un guaio,rifacendo alcune saldature sul circuito inavvertitamente si è staccato un cavo siglato sul circuito P2,il problema è che non riesco a trovare dove va collegato l'altro capo mi potete dare una mano PER FAVORE........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati